[Serie Tv] discutiamone insieme

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da ottobre_rosso » 17/12/2011, 20:56

Con la speranza di non essere il solo a gradire le ormai innumerevoli serie tv trasmesse (e reperibili in streaming... :wink: ) apro questo topic dove ci si potrà confrontare sulle serie di nostro gradimento, magari anche proponendole al prossimo cercando di "convincerlo" con un minimo di recensione personale

:)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da ottobre_rosso » 17/12/2011, 20:58

C'era una volta (Once Upon a Time)

E' una serie televisiva statunitense di genere fantasy, attualmente in onda negli USA, liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi.
In Italia il primo episodio della serie verrà trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2011, per poi essere trasmessa regolarmente dal 17 gennaio 2012.

Immagine

Storybrooke, nel Maine, è una città in cui i personaggi di fiabe vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, sa tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i loro ricordi.
Per riuscirci andrà a trovare Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e in seguito a rimanere. Henry è sicuro che lei sia l'unica che può spezzare la maledizione che la regina cattiva di Biancaneve lanciò 28 anni prima su tutto il regno delle fiabe, facendoli precipitare nel mondo reale e togliendo a tutti i loro lieto fine.
Emma accetta perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre/figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però non è d'accordo con la sua permanenza e le studierà tutte per costringerla a ripartire.


Recensione personale

La stò seguendo in lingua originale, sottotitolata (sono reperibili in streaming i primi sette episodi trasmessi finora negli States) e vi trovo una trama originale, ben strutturata, dotata di una buona sceneggiatura e ottimi attori. La consiglio a tutti, adulti e non (per i bambini suggerisco almeno 10 anni d'età).

Buona visione :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da ottobre_rosso » 21/12/2011, 11:15

ok: la guida di Fox lo dà in programmazione domenica per le ore 21:00
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da ottobre_rosso » 28/12/2011, 21:46

Questo pomeriggio mi sono imbattuto, su Rai4, nella serie Warehouse 13, di cui han trasmesso l'episodio pilota. Di questa serie ho visto le prime tre stagioni, e la reputo interessante e simpatica per tanti motivi: i suoi ingredienti sono un mix tra Moonlighting e I predatori dell'arca perduta (c'è chi afferma ci sia anche un qualcosa di X-Files); gli attori sono ottimi e simpatici, ad iniziare da Artie, interpretato da Saul Rubinek, per arrivare alla coppia formata da Peter e Myka, interpretati rispettivamente da Eddie McClintock e Joanne Kelly. Ad essi va aggiunto anche l'ottimo personaggio H. G. Wells (Jaime Murray). Le storie di ciascun episodio, per quanto alcune di esse possano essere "scontate", non sono mai noiose, quindi la serie risulta molto godibile e adatta ad un pubblico di qualsiasi età.

Warehouse 13

Immagine

Gli agenti dei servizi segreti Myka Bering e Peter "Pete" Lattimer vengono trasferiti presso una sede governativa misteriosa, la cui esistenza è nascosta al pubblico: Warehouse 13, un particolare magazzino dove vengono raccolti, inscatolati e catalogati tutti gli oggetti con poteri soprannaturali, denominati artefatti, che potrebbero mettere in pericolo il mondo. Ad amministrare il magazzino è Arthur "Artie" Nielsen, aiutato dalla sua assistente Leena, che deve dar conto della sua attività ai suoi superiori, i cosiddetti reggenti, che formano un'organizzazione segreta che da decenni si occupa di preservare la sicurezza del magazzino.

Durante la prima stagione, a Pete, Myka, Artie e Leena, si aggiunge un nuovo membro al team del magazzino: Claudia Donovan, una ragazza che chiede aiuto ad Artie per recuperare il fratello rimasto da anni intrappolato in una sorta di fessura spazio-temporale a causa degli esperimenti che lui e lo stesso Artie conducevano su uno speciale artefatto. Oltre a recuperare gli artefatti, durante la prima stagione la squadra del magazzino è costretta anche ad affrontare un nemico che riesce a rubare dal magazzino degli artefatti per scopo personale: MacPherson, che in passato era stato un'agente collega di Artie. All'inizio della seconda stagione si scopre che MacPherson è riuscito a far fuggire dalla prigione del magazzino, dove vengono rinchiusi e bronzati i personaggi più pericolosi che costituiscono una minaccia per il mondo, il celebre scrittore H. G. Wells, che in realtà è donna. Sarà proprio Wells però ad uccidere MacPherson, che morirà proprio tra le braccia di Artie, mentre sembra mostrare pentimento per le azioni compiute.

Per ordine dei reggenti, ovvero coloro che governano il magazzino, H. G. Wells, che era stata un'agente del magazzino 12, viene reintegrata, nonostante le perplessità di Artie. Nel finale della seconda stagione però, lei metterà in pericolo la vita dei suoi colleghi, rubando un artefatto con l'intenzione di provocare un'estinzione del genere umano, allo scopo di redimerlo. Artie e Myka riusciranno a fermarla in tempo, facendola rinchiudere nuovamente.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da ottobre_rosso » 13/01/2012, 22:14

ALCATRAZ (1a Stagione, dal 30 Gennaio Ogni Lunedì alle 21.15 su Steel)

“Alcatraz”, la serie evento più attesa del nuovo anno, approderà in anteprima assoluta su Premium Crime, dal 30 gennaio, ogni lunedì, in prima serata.


Immagine

Alcatraz, la prigione più famosa della storia – quella da cui è impossibile fuggire – è sempre stata avvolta da un fascino misterioso, che ha spesso ispirato la settimana arte: impossibile dimenticare pellicole come “L’uomo di Alcatraz”, di John Frankenheimer, e “Fuga da Alcatraz”, con Clint Eastwood. A gennaio, i segreti più nascosti dell’ex carcere di massima sicurezza, tornano a vivere nella nuova ed inedita veste di serie tv grazie a J.J. Abrams.
Il regista e produttore newyorkese ideatore, tra gli atri, di “Lost, in “Alcatraz”, thriller psicologico ambientato ai giorni nostri, riporta in scena 302 uomini – tra detenuti e secondini – dell’omonima prigione, dalla quale erano scomparsi nel lontano 1963. Tra i protagonisti, oltre a Jorge Garcia, che veste i panni del Dr. Diego Soto, il massimo esperto della prigione californiana, vi sono: Sarah Jones (“Sons of Anarchy“, “Big Love“, Sam Neill (“I Tudors“, “Happy Town“), Parminder Nagra (“ER“) e Santiago Cabrera (“Heroes“).
Il regista e produttore newyorkese ideatore, tra gli atri, di “Lost, in “Alcatraz”, thriller psicologico ambientato ai giorni nostri, riporta in scena 302 uomini – tra detenuti e secondini – dell’omonima prigione, dalla quale erano scomparsi nel lontano 1963. Tra i protagonisti, oltre a Jorge Garcia, che veste i panni del Dr. Diego Soto, il massimo esperto della prigione californiana, vi sono: Sarah Jones (“Sons of Anarchy“, “Big Love“, Sam Neill (“I Tudors“, “Happy Town“), Parminder Nagra (“ER“) e Santiago Cabrera (“Heroes“).
Dietro le quinte della nuova serie compare anche una certa Elisabeth Sarnoff che ha firmato con Abrams “Lost” quale supervisore della produzione. Il paragone con la serie cult del 2004 è quasi inevitabile ma, proprio uno dei protagonisti di “Alcatraz”, Jorge Garcia – che in “Lost” vestiva i panni di Hugo “Hurley” Reyes – durante un’intervista al Comic Con tenutosi nel luglio 2011, ha distinto chiaramente i due progetti dichiarando che “entrambi hanno in comune un’isola, entrambi sono avvolti dal mistero, e in entrambi recita uno stesso ragazzo, ma non ci sono altre somiglianze”. Qualcuno, ciononostante, potrebbe storcere il naso per paura che il genio di Abrams possa cadere nella tentazione di riproporre “Lost” – su un’altra isola – ma con la stessa struttura narrativa, e con numerosi flashback che snocciolano lentamente le storie dei singoli personaggi… Agli spettatori di Premium Crime l’ardua sentenza!

Sinossi primo episodio:

Nel primo episodio Rebecca Madsen (Sarah Jones), detective della polizia di San Francisco, indagando su un caso di omicidio, scopre che le impronte digitali ritrovate sulla scena del delitto appartengono a Jack Sylvane (interpretato dalla guest star Jeffrey Pierce), un detenuto di Alcatraz che fu dichiarato morto nel 1963. La Madsen, legata al famoso carcere a causa di una oscura storia personale, comincia quindi ad approfondire le sue ricerche. Ad affiancarla ci sarà il Dr. Diego Soto (Jorge Garcia), il quale scopre che l’assassino Jack Sylvane, oltre ad essere ancora vivo, incredibilmente, ha mantenuto l’aspetto giovane di quando era detenuto. A collaborare con Rebecca e Sojo vi saranno l’enigmatico agente di polizia Emerson Hauser (Sam Naill) e la sua collaboratrice, Lucy Banerjee (Parminder Nagra).
Ben presto, però, Madsen scoprirà che Sylvane è soltanto una piccola parte di una macchina di morte assai più grande, poiché il primo di una nutrita schiera di ex prigionieri di Alcatraz, ritenuti morti, ma riapparsi misteriosamente dopo 40 anni: l’unico che sembra esserne consapevole, e in attesa, di questo “ritorno”, è l’agente Hauser…


Programmazione:

Negli Stati Uniti la serie debutterà con il primo episodio il 16 gennaio sul network FOX.
Premium Crime, a partire dal 30 gennaio, propone alle ore 21.15, il primo episodio doppiato in italiano e, a seguire, il secondo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano. La settimana successiva, (6 febbraio) alle ore 21.15, sarà riproposto il secondo episodio doppiato in italiano e, a seguire, il terzo in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Questo schema verrà mantenuto anche per le settimane successive.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da satana737 » 14/01/2012, 0:16

Ohi ohi, sfondi una porta aperta, sono un vero divoratore di serial. Non potete chiedermi una recensione di tutti, attualmente ne guardo diversi, e amo particolarmente i personaggi più subdoli.
Posso fare una mini classifica di quelli che sto visionando, andando a depauperare quelle che a mio avviso sono al vertice di sempre, come Boston Legal, The Shield, The wire e altre poche.
Ecco cosa sto vedendo ultimamente:

American Horror Story
CAPRICA
DARK_BLUE
deadwood
Dexter
FALLING_SKIES
Firefly
Flash Forward
GRIMM
Haven
Il trono di spade
Justified
LIE TO ME
MISFITS
REAPER
teen_wolf
The Gate
Terra Nova
The listener
the walking dead
The Chicago Code
The Killing
The_Middleman
Torchwood
WAREHOUSE

Se volete impressioni particolari, chiedete pure. Alvcune serie mi toccano in lingua originale, mentre altre sono più stagioni, quindi la cura è intensiva ^_^ Attualmente le mie preferite sono The Walking Dead, e The Chicago Code, interessanti Reaper, Torcwood (i figli della terra è inquietante), Flash Foward e The Gate...
Buona carica pupille
Albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da ottobre_rosso » 14/01/2012, 13:59

Albi, quelle che hai elencato le ho viste (o le stò guardando) quasi tutte, rigorosamente in lingua originale 8) (ma con i sub-ita, altrimenti non ci capisco una mazza :D )

Dexter e Il trono di spade al primo posto, poi aggiungerei Torchwood e the walking dead.

Piuttosto ti sei dimenticato di citare Spartacus: blood and sand (di cui tra poco trasmetteranno il sequel Spartacus: Vengeance), Breaking Bad, Fringe, Homeland e Sons of Anarchy
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da satana737 » 14/01/2012, 21:53

Si, i sottotitoli sono preziosi :-) Fringe mi piaceva all'inizio, poi si è un po' perso. Breaking bad sarà il prossimo, appena finito Chicago Code. Spartacus devo ancora assaggiarlo, ma un collega mi ha detto che è bello. Homeland e Sons of Anarchy mi mancano, mi documento subito, grazie ;-)
Felice serata
Albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da ottobre_rosso » 14/01/2012, 21:58

Uuuuh... mi sono scordato di consigliarti Once upon a time: una serie, a mio parere, molto originale :wink:

p.s. di Warehouse hai visto anche i due episodi natalizi?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Serie Tv] discutiamone insieme

Messaggio da satana737 » 14/01/2012, 22:07

Di Warehouse ho visto i primi 4 episodi della prima serie, non mi entusiasma ma è godibile. Ho tutte le stagioni salvate, ma è il tempo che mi manca ^_^ Naserò anche Once upon a time, se è fico, accodo ^_^
Il trono di spade mi ha un pochetto deluso, mentre Torchwood mi è piaciuto tanto fino alla terza stagione, la quarta è molto stufosa...
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti