Siamo sempre più matti! Sicurezza stradale dimenticata...

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Siamo sempre più matti! Sicurezza stradale dimenticata...

Messaggio da SirEdward » 28/01/2006, 13:21

ieri sera (per la verità stamattina alle 4), stavo tornando a casa quando mi sono imbattuto in una scena assurda. Una Stilo aveva urtato una Clio parcheggiata, sfasciandole il posteriore sinistro, poi si era girata e aveva urtato contro un Land Rover parcheggiato. Dopodiché si è fermata con il muso verso il marciapiede e il sedere verso il centro della carreggiata.

... e basta ... Non vedevo nessuno e mi sono fermato un attimo (magari è appena successo)... No!!! non c'era nessuno!!! il conducente della Stilo se l'è data a gambe e le auto erano abbandonate in mezzo alla strada come se nulla fosse! (nessuno; nessun curioso, nessun danneggiato...).

Ho chiamato i carabinieri e poi se la saranno vista loro...

Ma è possibile?


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 28/01/2006, 13:41

Viviamo in un mondo di pazzi...

Proprio ieri ho saputo che un amico di un amico di mio padre è morto per colpa di uno STRxxx su di un Touareg che ha speronato l'auto a 200 all'ora facendole valicare il guardrail finendo in una scarpata!!! :x :x :x :-[ :-[ :-[

La gente sta impazzendo, io a volte dico, non ho tanto paura di me al volante, quanto degli altri, quando meno te l'aspetti...

Ah ovviamente il tizio del Touareg illeso e vai vedendo benedice anche la VW che fa auto che GLI salvano la vita... :x :x :x

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 28/01/2006, 14:59

per entrambi i casi non parlo visto che potrei essere molto volgare :lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 28/01/2006, 19:57

luca comandini ha scritto:per entrambi i casi non parlo visto che potrei essere molto volgare :lol:
Quoto!

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: sempre più matti

Messaggio da Kunta Kinte » 29/01/2006, 12:12

SirEdward ha scritto: No!!! non c'era nessuno!!! il conducente della Stilo se l'è data a gambe e le auto erano abbandonate in mezzo alla strada come se nulla fosse! (nessuno; nessun curioso, nessun danneggiato...).
Quasi sicuramente la Stilo era oggetto di furto.......e il tizio se l'è squagliata.

Ieri sera ero di pattuglia...mi erano venuti a trovare dei colleghi di Bologna...manco ho fatto in tempo a dirgli ciao che arriva la chiamata per un'incidente..io ero l'unica pattuglia :grr ............20 Km a sirena spianata...........statale bloccata per un demente che si era infilato tra alcuni veicoli per canalizzarsi a sinistra (patente di un paio di mesi)...la controparte era una ragazza MOLTO carina ma MOLTISSIMO arrabbiata.......l'ho dovuta allontanare un paio di volte perchè voleva menarlo. :D
Stavo finendo il tutto quando arriva la chiamata per altro incidente :incaz: ...........vecchietto classe 1925.......che alla prova dell'etilometro è risultato positivo........la seconda prova dopo 5 minuti ha evidenziato che la sbronza era in aumento........sicuramente avrebbe superato l'1 per M/L se fossi arrivato qualche minuto più tardi.

Ho finito il servizio più tardi del solito.........poi andato a cena coi colleghi bolognesi e raccontato scemenze fino alle 2 di notte..........ora mi sento abbastanza rinco..... :lol: 8)
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: sempre più matti

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/01/2006, 12:29

Kunta Kinte™ ha scritto:Ho finito il servizio più tardi del solito.........poi andato a cena coi colleghi bolognesi e raccontato scemenze fino alle 2 di notte..........ora mi sento abbastanza rinco..... :lol: 8)
Prova etilometro ? :D
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: sempre più matti

Messaggio da Kunta Kinte » 29/01/2006, 13:35

FEDELELLA ha scritto:
Kunta Kinte™ ha scritto:Ho finito il servizio più tardi del solito.........poi andato a cena coi colleghi bolognesi e raccontato scemenze fino alle 2 di notte..........ora mi sento abbastanza rinco..... :lol: 8)
Prova etilometro ? :D
No no........non bevo.......solo che mi alzo alle 6.30 del mattino ed arrivare alle 2 di notte è dura........non c'ho più il fisico. :-[ ;(
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 29/01/2006, 14:09

Ma pensa te...comunque davvero condolianze per il padre del tuo amico!Ma come caxxo fai a ringraziare la VW perchè te sei in vita....come minimamente fai a pensare che la macchina ti ha salvato...quando hai ammazzato uno!Ma dico io...ma come cavolo poi 200 all'ora!
Guarda pure la madre di una ragazza di un mio parente è stata uccisa da un cretino con una porsche che non so come l'ha centrata alla modesta velocità di 160 km/h su una stradina il cui limite era 70 km/h!Lui sano e salvo...lei......pace e carità all'anima sua soltanto perchè aveva un'utilitaria...



sciaci ha scritto:Viviamo in un mondo di pazzi...

La gente sta impazzendo, io a volte dico, non ho tanto paura di me al volante, quanto degli altri, quando meno te l'aspetti...
Hai proprio ragione...Il problema che a questi folli, gli va quasi sempre bene...Magari tu con la sfortuna che hai, capita un giorno che sei distratto e non rispetti il limite , giustamente ti becchi la sanzione, xò devi lavorare una settimana in più per recuperare...povero mondo!!!! :ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 29/01/2006, 17:45

Per i pirati della strada io propongo il ritiro della patente a VITA! :x

Chi va in fallimento non ha più diritto di voto (che caxxata) per cinque anni più un sacco di limitazioni, chi uccide con l'auto dopo un paio di mesi è di nuovo al volante, dico ma siamo sempre più matti??? :grr :grr :grr

Avatar utente
tatter
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2006, 23:33

Messaggio da tatter » 30/01/2006, 23:22

sciaci ha scritto:Per i pirati della strada io propongo il ritiro della patente a VITA! :x

Chi va in fallimento non ha più diritto di voto (che caxxata) per cinque anni più un sacco di limitazioni, chi uccide con l'auto dopo un paio di mesi è di nuovo al volante, dico ma siamo sempre più matti??? :grr :grr :grr
Hai tutta la mia solidarietà, :-[ purtroppo sono fatti che capitano spesso, fra l'altro io e mia moglie siamo stati tamponati in centro abitato da un tossico che marciava ai 150 km/h, ci siamo salvati ed è stato un miracolo (aiutato dall'urto eccentrico!!!), il marito di mia cugina è andato peggio (stirato da un tir contromano guidato da un alcolizzato che dieci anni prima ne aveva stirato un'altro) :-[ :-[ :-[ . Che dire? Secondo me il ritiro della patente a vita dovrebbe essere una sanzione accessoria da collegare al penale in caso di morte o ferimento grave. Secondo me, comunque, è la certezza della pena che conta! :olè La patente a punti è stata un buon inizio ma col tempo mi sembra sia stata snaturata, le macchine fotografiche ai semafori e all'ingresso dei centri abitati sarebbero altre buone idee, ma temo che manchi la volontà politica di fare sul serio. Poi c'è la cultura che a mio avviso ha un'importanza fondamentale nella determinazione dei comportamenti e e anche un sito come questo può fare molto, ma questo finirebbe per diventare un discorso un po' lungo. Per quanto mi riguarda, quando vado ad insegnare (part time insegno revisioni in una scuola professionale) dedico sempre la prima lezione alla sicurezza stradale ed alla fisica degli incidenti, sembrerà sorprendente ma qualche risultato l'ho ottenuto. :lol: :D :lol:


ciao
tatter :bong


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti