+ sicurezza per i giovani

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alexandercar25
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/09/2004, 18:11

+ sicurezza per i giovani

Messaggio da alexandercar25 » 07/04/2006, 14:02

ciao a tutti è da un pò che non scrivo qui, purtroppo lo studio mi blocca spesso, stavo riflettendo su cosa farmi regalare da mia madre per i 18 anni, visto che giugno si avvicina, allora ho pensato che mi piacerebbe oltre la festa...un bel corso di guida sicura, si avete sentito bene, se per la macchina non me ne inporta, abbiamo già due auto, io preferirei ciò, anche perchè a scuola guida la preparazione è più che carente, i miei amici che hanno appena preso la patente, quando andiamo tutti insieme, non sanno neanche l'importanza della aereazione interna e finiscono per guidare con una cortina di nebbia che è la condensa interna, oltre a questo io nono so assolutamente come si può comportare la mia macchina se a 60 orari incontro un ostacolo...non so se sterza scoda, come faccio?????è impossibile saperlo è per questo che bisognerebbe obbligare oltre a tutti i neopatentati anche le persone alla revisione della petente a fare questi corsi, anche se però i costi sono eccessivi e lo stato dovrebbe mettere mano per dare un aiuto. questa è la mia idea per migliorare la sicurezza sulle strade che ne pensate voi?


vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 07/04/2006, 14:37

Una buona idea, è importante a chi prende la patente, imparare una manovra d'emergenza. Servirebbe appunto, un corso di guida sicura. che però costa cara e non è possibile farla ovunque o vicino a casa. In questo caso ci vorrebbe un aiuto dallo Stato...ma dubito... bisognerebbe comunque avere più circuiti chiusi per provincia in modo che un tester possa insegnare al meglio un comportamento di sicurezza alla guida di un auto. In modo, sulla strada, da non farsi trovare impreparati. Ma i costi...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2006, 17:26

Ottima idea!! :bong :ok

Bravo sono contento per la tua scelta :ok

Facci sapere quale corso scegli e le tue impressioni :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 07/04/2006, 18:16

Ti quoto in tutto :ok :ok
Anche io avevo intenzione di fare un corso di guida sicura a breve, sempre se esiste dalle mie parti :roll: , lo trovo di fondamentale importanza e siamo d'accordo che non ci sono da tutte le parti gli spazi necessari però perlomeno nelle scuole potrebbero fare un accenno di come comportarsi in casi critici e cosa siano sottosterzo e sovrasterzo, invece niente un velo scuro cala dall'alto :-[ , almeno dove l'ho fatta io.

Ps. a giugno che giorno ?
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
alexandercar25
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/09/2004, 18:11

Messaggio da alexandercar25 » 09/04/2006, 18:44

ciao grazie delle vostre opinioni io pensavo di fare o quello di quattroruote o anche uno che viene fatto in campania e che costa meno però de adamich è de adamich poi vedrò c iao ci sentiamo


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 13/04/2006, 13:13

Beh...sarebbe bello fare i corsi di guida sicura!Soltanto che costano...non tutti se li possono permettere!Però sicuramente se puoi falli!Io ho sognato sempre di farli, anche quelli sulla neve!

Ma sai che cosa???Oltre i corsi...bisognerebbe ficcare in testa ai nostri coetanei (ma nn solo, vedo parecchi imprenditori con bmw e mercedes e 12 cellulari che guidano come disperati, perchè si alzano tardi la mattina!O devono tornare a casa appena stati magari dall'amante) che la strada non è un video gioco...non è una pista!

Purtroppo per molti ragazzi, avere la patente, e guidare imprudentemente è un modo per rendersi "Tamarri" davanti a tutti!

Allora si può andare forte ma in modo prudente e senza stracciare il codice della strada...questo il mio parere....chi è che non schiaccia il l'acceleratore più del solito...ogni tanto...è normale...però bisogna sapere pigiare il freno delle proprie emozioni!
Perchè si potrebbe far male a qualcuno...

Per cui bisognerebbe cambiare la testa di certa gente, perchè se questa fa i corsi di guida sicura, è un modo per farli andare ancora più forte di quanto non vadano, perchè si sentirebbero più sicuri!
:ciao :ok

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 13/04/2006, 17:31

Io spesso agli amici e conoscenti dico, che per andar forte prima devi imparare a fermarti, e questo non solo in auto
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/04/2006, 9:04

Io dico sempre che per andare forte devi saper andar piano!Ma non lo vogliono capire... :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 14/04/2006, 10:38

Purtroppo per molti ragazzi, avere la patente, e guidare imprudentemente è un modo per rendersi "Tamarri" davanti a tutti!
Il discorso è sempre questo come dici tè (anche se forse ultimamente sta un pò cambiando mi sembra) ma questo andrebbe bene se si mettesse a repentaglio solo la propria di vita e non anche quella altrui.
Del tipo io non mi scandalizzerei se non rendessero di nuovo, obbligatorie le cinture (tralasciando per ora il fatto di quelle posteriori) o il casco soprattutto, ognuno è responsabile della propria vita e se non le vuoi mettere fatti tuoi poi l'assicurazione non risponde e se per caso sei ancora vivo e finisci all'ospedale allora ti paghi anche le spese mediche, perchè io non ho intenzione di pagartele :x (ho deviato un attimo dalla discussione ma volevo esprimere questo mio concetto)
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 14/04/2006, 18:00

Fustino, mi trovi d'accordissimo.

Però visto che nessuno poi si pagherebbe le spese da solo e che tutti farebbero ricorso visto che [[inserire una scusa improbabile]] meglio obbligare a metterle ed "obbligare" le forze dell'ordine a vegliare sulla tua sicurezza.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti