[Skoda Otavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lorenzo72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2009, 18:56

[Skoda Otavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da lorenzo72 » 30/01/2009, 22:05

...non succede niente.Dopo l'ultimo tagliando(prima di natale)costatomi un'occhio della testa,si presenta questo problema:quando l'atmosfera è fredda e l'auto è fredda,giro la chiave dell'accensione e non succede niente.Dopo 30 minuti abbondanti di girare la chiave e di accidenti arriva il contatto e l'auto parte.L'officina mi consiglia di cambiare la batteria.Cambio la batteria(80ampere)ma niente da fare,quando fa freddo non parte,non c'è contatto.Ricontatto l'officina accusandola che succede da dopo l'ultimo tagliando.Porto l'auto per farla vedere,ma da tiepida non perde un'accensione.Mi dicono che potrebbe essere il motorino d'avviamento che dopo 160000km non è più in salute;mi consigliano di battere con un ferro il motorino.Fatto anche questo ma col freddo arriva il contatto dopo tantissimi giri di chiave e di accidenti.Un'altra officina mi dice che potrebbe essere il blocchetto di accensione oppure le chiavi oppure un filo che fa massa.Meno male che arriva il caldo....Scusate il disturbo.Lorenzo


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [skoda octavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/01/2009, 22:33

Anche io sono orientato sul blocchetto :ciao
Per essere certi comunque serve una diagnosi al presentarsi del difetto :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [skoda octavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da zambor » 31/01/2009, 2:08

Direi anch'io che molto probabilmente è la testina del blocchetto d'accensione, secondo me comunque invece di andare per tentativi a cambiare pezzi per niente ti conviene portare la macchina in un officina e lasciarla la una notte cosi la mattina vedono il difetto da freddo e capiscono subito a cosa è dovuto, tra l'altro non capisco il motivo di accusare delle persone per un difetto che al 99,99% non ha niente a che fare con l'esecuzione di un tagliando.

lorenzo72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2009, 18:56

Re: [skoda octavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da lorenzo72 » 31/01/2009, 6:47

Dopo aver speso 750 euro nell'ultimo tagliando pretendo che l'auto vada almeno in moto senza problemi.Saluti

shigeru
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/09/2007, 15:06

Re: [skoda octavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da shigeru » 31/01/2009, 10:57

Ha ragione Lorenzo! Dopo 750 Euri, vorrei vedere la fattura(1millione e mezzo di un tempo) ma per far tagliandi cmq. hai lasciato la auto a officina,non ha fatto questo difetto da loro?


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [skoda octavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da zambor » 31/01/2009, 14:28

Cosa vuol dire la cifra che hai speso? non è che perché spendi 750€ hai la garanzia totale su tutta la macchina, bisogna vedere che cosa hai fatto fare nel tagliando, se hai fatto presente che faceva quel difetto e non è stato risolto hai pienamente ragione a lamentarti ma se è stato fatto tutt'altro lavoro e adesso è uscito questo difetto non vedo che colpa possa avere l'officina.

shigeru
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/09/2007, 15:06

Re: [skoda octavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da shigeru » 01/02/2009, 9:24

@ Zamber hai ragione, dici che bisogna vedere cosa fatto fare, magari dentro ce sost.cinghia distribzione. Ma quanto ho capito questo difetto prima del tagliandi non ce era. Poi loro spiegazioni non mi sembra tanto professionale, cambia batteria (batteria che fa girare per mezzo ora), motprino? se auto è a posto dopo un giro di motorino si deve partire, lo sapranno anche loro!

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [skoda octavia 19tdi sw 2003]Giro la chiave e...

Messaggio da zambor » 01/02/2009, 9:45

Sicuramente andare per tentativi non è il modo migliore di procedere, spendi soldi senza aver la certezza di risolvere il problema, per questo consigliavo di portarla dal meccanico e lasciarla una notte per vedere la mattina il difetto a freddo, se poi dal meccanico precedente non si è trovato bene o pensa che sia caro è un altro conto ma non penso che questo difetto possa essere riconducibile ad un tagliando eseguito male, 160000Km cominciano a pesare su una macchina e anche se i motori attualmente li superano senza problemi gli altri organi spesso cominciano a dare problemi su questi Kilometraggi.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite