[Skoda Yeti 1.2TSI]Garanzia su ricambio sostituito in garanz

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Nitro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2013, 19:54
Nome: Simonfrancescoù

[Skoda Yeti 1.2TSI]Garanzia su ricambio sostituito in garanz

Messaggio da Nitro » 27/05/2013, 20:01

Salve a tutti,

scrivo per avere una conferma o meno di quanto a me risulta:

vi spiego la mia situazione:

Ho una Skoda Yeti 1.2 TSI con 21mila km.La settimana scorsa ho dovuto sostituire in garanzia la catena di distribuzione perchè difettosa (non sono l'unico.E' un problema che capita al 90% dei "fortunati" possessori di questo meraviglioso (in questo sono serio)motore.)

Ora,la garanzia dell'auto scadrà a fine giugno ma io so che sul pezzo sostituito e quindi nuovo,la garanzia vale ulteriori 2 anni.Quindi se nell'arco di due anni dovessi avere problemi nuovamente alla catena di distribuzione,la Skoda dovrebbe sostituirla in garanzia.

Il capo officina prima e il servizio clienti Skoda non sono della mia stessa idea e mi hanno detto che la garanzia della nuova catena decadrà insieme a quella dell'auto.

Ho trovato qui nel sito l'articolo in merito alla garanzia sui ricambi e manodopera ma necesseterei di una conferma o meno a ciò che ho descritto.

Questo problema mi sta facendo pensare seriamente di sostituire l'auto con un'altra rigorosamente non VW.

ps.alcuni meno sfortunati hanno piegato le valvole e a molti altri nonostante la sostituzione della catena con quella nuova che dovrebbe risolvere il problema,il problema s'è ripresentato.

grazie mille a tutti


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Garanzia su ricambio sostituito in garanzia

Messaggio da ottobre_rosso » 28/05/2013, 7:02

Nitro ha scritto:Ho trovato qui nel sito l'articolo in merito alla garanzia sui ricambi e manodopera
Donato, potresti linkare l'articolo? qui in azienda non mi funziona la ricerca :angel
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: Garanzia su ricambio sostituito in garanzia

Messaggio da luca comandini » 28/05/2013, 11:30

@Daniele... non è Donato :P

Comunque io so che la garanzia sugli interventi effettuati durante il periodo di garanzia legale scade con quest'ultima

PS: Benvenuto :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Garanzia su ricambio sostituito in garanzia

Messaggio da ottobre_rosso » 28/05/2013, 13:24

ma porc... con la D, senza D... azz :testata :angel :angel
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Nitro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2013, 19:54
Nome: Simonfrancescoù

Re: Garanzia su ricambio sostituito in garanzia

Messaggio da Nitro » 28/05/2013, 14:29

ehi Marko Ramius :D ...uno non sono Donato ma semmai Francesco, :D

ti linko io la pagina web ma meglio ancora....ti linko il post dove proprio TU linki l'articolo che spiega tutto.
E' buona la vodka vero? :D

viewtopic.php?f=18&t=8911


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Skoda Yeti 1.2TSI]Garanzia su ricambio sostituito in ga

Messaggio da ciccio1987 » 28/05/2013, 18:35

E' come ha detto il grande Luca Comandini.

A quanto sembra quel problema della catena affligge parecchi tsi del gruppo VW, infatti non sei l'unico a lamentare di questo difetto.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Skoda Yeti 1.2TSI]Garanzia su ricambio sostituito in ga

Messaggio da luca comandini » 28/05/2013, 19:04

ciccio1987 ha scritto:il grande Luca Comandini.
semmai grosso :P
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Skoda Yeti 1.2TSI]Garanzia su ricambio sostituito in ga

Messaggio da ottobre_rosso » 28/05/2013, 21:15

cosa vuoi Francesco, in profondità nell'oceano fa freddo e di vodka ne scorre a fiumi :D

Scherzi a parte, per tornare al tuo quesito ha ragione Luca. Per la precisione ti riporto una parte dell'articolo linkato da te stesso (se solo avessi letto la terza pagina... :olè io andrò a vodka ma te con la grappa mica scherzi, eh? :lol:
Una volta effettuato l'intervento in garanzia ogni responsabilità del Venditore in materia decade al termine della garanzia biennale e nulla più è dovuto all'acquirente. Pertanto se viene cambiato in garanzia l'alzacristalli al 18° mese, e lo stesso alzacristalli dovesse ripresentare nuovamente anomalie di funzionamento al 26° mese dall'acquisto del veicolo, la nuova riparazione sarà a carico dell'acquirente per scaduti termini di garanzia.

GARANZIA RESIDUA - Sbaglia chi crede che un pezzo sostituito in garanzia abbia diritto a un nuovo periodo di garanzia biennale. Qualunque ricambio sostituito gratuitamente nel periodo di garanzia è gravato di garanzia residua, in altre parole sino al termine della garanzia biennale dell'intero veicolo. L'unico tentativo possibile nel caso dell'alzacristalli ipotizzato è cercare di dimostrare che la riparazione è stata compiuta in modo inadeguato al solo scopo di arrivare al termine della garanzia principale. Ricordarsi però che dalla scadenza dei due anni si ha diritto a due mesi per effettuare i reclami. In pratica i mesi di garanzia sono 26.

Tratto da Riparazioni in officina, anche queste godono di garanzia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti