Soggessur - incidente con svolta a sinistra con sorpasso

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
clatso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2017, 22:27
Nome: Claudio

Soggessur - incidente con svolta a sinistra con sorpasso

Messaggio da clatso » 01/02/2017, 23:10

Buongiorno a tutti
In data 16/12/2016 , ho subito un sinistro , da un auto assicurata con Soggesur ( apriti cielo) ....
Mentre mi accingevo a svoltare regolarmente a sinistra, con freccia inserita, un'auto da dietro, mi sorpassa velocemente , causando l'incidente ( che poi la signora , scende dalla sua macchina, e mi dice di seguirla , perche doveva andare a prendere la figlia a scuola.....e si rimette subito in cammino, senza chiedere altro o controllare che io potessi seguirla in auto.....e io per fortuna avendo la macchina funzionante, la seguo)
Facciamo amichevolmente il CID
Io ho danni sulla parte anteriore sinistra, lei su tutta la fiancata, dal paraurti anteriore a quello posteriore.

La mia assicurazione (Unipol), visto che ho subito l'incidente con una compagnia che non aderisce al risarcimento diretto, mi ha detto che dovevo pensarci da solo ( che assurdita.....) però comunque mi mandano la lettera di richiesta risarcimento .

In data 20/12/2016 , mi inoltrano raccomandata invitandomi a prendere appuntamento con il loro perito.
In data 29/12/2016 riesco a prendere appuntamento con il loro perito per la valutazione del danno :
passaruota SX anteriore , tutto ammaccato e piegato - ( penso io , probabilmente da sostituire)
paraurti anteriore rovinato e con i ganci rotti - ( penso io , da sostituire)
fanale con tutti i ganci rotti - ( penso io , da sostituire)
ruota con la convergenza da rifare ( ha subito il colpo)
Per le seguenti settimane , non vengo contattato ( feste natalizie).
dal 10/01/2017 cerco di contattare il loro liquidatore, ma c'è sempre una scusa...
In data 31/01/2017 ( nona volta che provo a parlare con il liquidatore) , la segretaria, mi avvisa che non hanno ricevuto nessuna richiesta di risarcimento danni (la mia assicurazione lo aveva mandato......ma essendo loro una assicurazione dentro un'altra e via dicendo, dovevo mandarla proprio a loro.............cosa vuoi che ne sappia io .......io la mando all'indirizzo scritto sulla loro polizza)..... mando giu i rospi
invio velocemente sta cavolo di email ( ma loro ci metteranno 1 o 2 giorni , perche l'email deve girare nel sistema ....cosa voglia dire in un caso del genere , non me lo spiego.....)
In data 01/02/2017 riesco a contattare il liquidatore,e dopo mi ainsistenza mi avvisa che pagando tramite iban, una volta svolte le pratiche ( che non si sà comunque quando) avrei potuto ricevere in due giorni l'indennizzo , poi le chiedo a quanto corrispondeva l'indennizzo.....e lei mi dice €600...... perche secondo loro ho un concorso di colpa al 50% , mando giu i rospi.e quasi sbatto il telefono in faccia, ma riesco ancora a essere un minimo cortese.

Ma vi pare possibile che io abbia un concorso di colpa ?
E poi piu di un carrozziere, mi ha fatto un preventivo ....che si avvicina piu ai €1800/2000 che ai €1200 .....ma come le fanno le stime dei danni ??? anche se mi dessero il 100% mi darebbero al massimo €1200...che ci riparo io ?

Sono andato da due infortunistiche, le quali mi hano fatto capire gentilmente, che loro non ci volevano mettere le mani , secondo me è perche trattandosi di quella compagnia, avrebbero avuto tempi di risarcimento lunghissimi.....

Ora penso di muovermi con la tutela legael offertami dalla Unipol...

Vi pare giusto ( e legale) il concorso di colpa?

Grazie

Io sono l'auto A
Immagine


clatso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2017, 22:27
Nome: Claudio

Re: Soggessur - incidente con svolta a sinistra con sorpass

Messaggio da clatso » 01/02/2017, 23:29

La mia auto A
Immagine
Immagine
rientranza sul lato incidentato
Immagine
il lato ancora buono
Immagine

L'auto B
Immagine
Immagine
Immagine

la zona
Immagine

clatso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2017, 22:27
Nome: Claudio

Re: Soggessur - incidente con svolta a sinistra con sorpass

Messaggio da clatso » 02/02/2017, 10:38

Oggi il loro perito mi ha detto a voce che la sia perizia è di 1257€ ivato.

Io ho diversi preventivi e nessuno è sotto i 1800€ ivato.
Mi sa che dvto contestare anche la perizia......

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Soggessur - incidente con svolta a sinistra con sorpass

Messaggio da avv_ben » 02/02/2017, 18:46

Rispondo brevemente:
- il concorso di colpa è la soluzione prevalente secondo lo schema di ripartizione delle responsabilità* quindi non ne esci;
* viewtopic.php?f=19&t=9105
- il preventivo ha soltanto una funzione orientativa, senza una fattura non c'è prova del danno che le compagnie tengano in considerazione; quel che si può fare è farsi inviare l'offerta, riparare l'auto, poi con la fattura farsi dare il resto;

- le infortunistiche secondo me non vogliono metterci mano perché c'è da guadagnare poco. Quando il danno è piccolo, avvocati o infortunistiche prendono poco. Tuttavia su quella metà del risarcimento che devi prendere, le spese legali le calcolano lo stesso, tutto sta a trovare qualcuno che ti assista senza chiederti soldi in aggiunta.

Se vuoi io posso assisterti, pazienza che prenderò poco, se la cosa ti interessa contattami in MP. Però tieni presente che in base al CAI che ho visto le prospettive risarcitorie sono quelle che ho indicato.

Saluti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

alexiaamber
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2023, 7:59
Nome: Alexia

Re: Soggessur - incidente con svolta a sinistra con sorpasso

Messaggio da alexiaamber » 02/11/2023, 8:12

Mi dispiace molto per la situazione dello scrittore. Anche il fatto di essere valutati come aventi un elevato livello di iniqua divisione delle responsabilità in un incidente e di essere ritardati nella richiesta di risarcimento è una questione preoccupante.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 07/11/2023, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link commerciale


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti