sorpasso a destra

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 28/04/2006, 20:12

l'unico motivo per fare una manovra del genere dovrebbe essere una situazione di emergenza e di trasporto di un malato, e il 99% di quelli che fanno manovre azzardate non hanno di questi problemi
Giusto ieri notte nei pressi di un cantiere di lavoro stradale in città mi sorpassa uno con la TT, con una manovra che lo ha fatto andare contro mano in una semi-curva, rientrando poi in corsia in modo violento, e tutto questo per cosa :??? si è fermato 50 metri più avanti dove si è incotrato con degli amici. bah :-[ :(
Salud - Daniele

Immagine


and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 28/04/2006, 21:22

Fustino83 ha scritto:l'unico motivo per fare una manovra del genere dovrebbe essere una situazione di emergenza e di trasporto di un malato, e il 99% di quelli che fanno manovre azzardate non hanno di questi problemi
Giusto ieri notte nei pressi di un cantiere di lavoro stradale in città mi sorpassa uno con la TT, con una manovra che lo ha fatto andare contro mano in una semi-curva, rientrando poi in corsia in modo violento, e tutto questo per cosa :??? si è fermato 50 metri più avanti dove si è incotrato con degli amici. bah :-[ :(
quoto
sn d'accordo cn caligola che nn è giusto intralciarli, x nn creare ancora più rischi(ma purtroppo alle basse velocità è più forte di me :devil )
ci potrebbero essere anke altre situazioni "urgenti"oltre all'emergenza di un malato(ad esempio sapere che un tuo parente o amico è finito all'ospedale e volere raggiungerlo al più presto, ecc..)
poi vabbè razionamente, a mente fredda neanche un malato può giustificare una manovra del genere xchè che senso ha rischiare un incidente x guadagnare 20 secondi max. poi una persona che trasporta un malato nn dovrebbe segnalarlo?nn so ma se io trasportassi un ferito mi verrebbe spontaneo suonare e lampeggiare a tutto spiano x far capire che è un'urgenza. cmq le vere urgenze sono la stragrande minoranza, il grosso è perchè si diverte a correre..

caligola
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/04/2006, 18:26
Località: Amburgo

X And

Messaggio da caligola » 29/04/2006, 7:18

Credi che ostacolandolo lo educhi?
Certo, da fastidio vedere troppe furbate degli altri, non per questo dobbiamo diventare noi incivili; ostacolare é una minaccia, in qualche modo una forma di aggressivitá comunque negativa per il traffico.

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Re: X And

Messaggio da and86 » 29/04/2006, 9:40

caligola ha scritto:Credi che ostacolandolo lo educhi?
Certo, da fastidio vedere troppe furbate degli altri, non per questo dobbiamo diventare noi incivili; ostacolare é una minaccia, in qualche modo una forma di aggressivitá comunque negativa per il traffico.
educarlo nn di certo ma almeno nn gli do la soddisfazione d realizzare la sua furbata!x es vicino a casa mia c'è una rotatoria, ci sono due corsie una serve x andare direttamente a destra e una a sinistra x entrare nella rotatoria. siccome x entrare nella rotatoria c'è sempre più fila tanta gente si butta prima a destra poi si ributta a sinistra un attimo prima di rintrare in rotatoria, adesso magari qualcuno può darsi ke si sbaglia ma a quelli ke lo fanno cn arroganza nn li lascio passare. una volta uno mi ha addirittora suonato xchè nn l'ho fatto passare :x e più avanti ho visto la stessa macchina(pure bella grossa tra l'altro) fare diversi sorpassi in una curva con scarsa visibilità a una velocità da ritiro patente(sarà andato a 80-90 in una zona abitata, e quando mi ha superato mi ha fatto pure il dito medio :x :x :x individui cm quello nn meritano di essere agevolati

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 29/04/2006, 10:01

Cmq quando si dice ostacolare non è che si intende cercare di non far sorpassare nessuno zigzagando sulla carregiata o prendersi con tutta forza una eventuale precedenza o altro, ma semplicemente attuare piccoli atteggiamenti.

Ad es ieri pome io me ne stavo nella mia corsia di destra tranquillo, anche perchè di lì a 200 metri avrei dovuto svoltare, la strada era libera sia di lato che dietro, tranne per una macchina che mi si incolla a mezzo metro al posteriore non si capisce il perchè siccome poteva tranquillamente sorpassarmi :grr. Allora, visto che dietro la strada era vuota, ho dato un colpetto al freno in modo da far accendere gli stop, questo allora ha capito si è allontanato e poi mi ha sorpassato facendomi una faccia incazzosa, se non ci fosse stata mia madre in macchina gli avrei fatto un bel dito . :devil
Salud - Daniele

Immagine


Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 29/04/2006, 17:13

io non faccio mai dita, corna, facce incazzose o cose del genere.

Ed evito anche di guardare quelle degli altri...

Al più, se esiste qualcuno troppo stron*o, eventualmente lo sorpasso qualora tale manovra è possibile nel rispetto del buon senso, del c.d.s. e delle leggi della fisica (difficile superare una lamborghini in piena accelerazione se non si hanno i motori dello space shuttle)
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 29/04/2006, 18:40

alex_ander1979 ha scritto:io non faccio mai dita, corna, facce incazzose o cose del genere.

Ed evito anche di guardare quelle degli altri...

Al più, se esiste qualcuno troppo stron*o, eventualmente lo sorpasso qualora tale manovra è possibile nel rispetto del buon senso, del c.d.s. e delle leggi della fisica (difficile superare una lamborghini in piena accelerazione se non si hanno i motori dello space shuttle)
quotone. Una sola volta feci il dito medio a uno, ormai sette anni fa. Eravamo in tangenziale. Questo mi zigzagava davanti e voleva fermarmi e fare a botte.

Mai più. Se uno è bast***o, allora si lascia andare avanti o si lascia indietro, a seconda di quale è più comoda da realizzare. Oppure gli si fanno fare le figuracce...

Una volta mi capitò uno che voleva fare un garino per forza. Sono partito con lui e due metri dopo ho girato a destra all'incrocio. Chissà se si è divertito.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti