sta notte 4 morti per un contromano in circonvallasione

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
zanzara
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2006, 17:12
Località: cagliari
Contatta:

sta notte 4 morti per un contromano in circonvallasione

Messaggio da zanzara » 06/10/2006, 19:46

Non ho parole oggi, vicino a dove lavoro, sulla Circonvallazione sud di Cagliari alle 4 del mattino è successo un disatro: un ventiquattrenne, con due coetanei a bordo della sua Ypsilon ha, probabilmente uscendo da un distributore, imboccato contromano la strada a tutta velocità.

Su un dosso si sono schiantati sul mercedes di un noto imprenditore, che pare fosse un po' veloce, comunque il dosso non ha nessuna visibilità e non ha potuto impedire lo schianto.

Sul colpo sono morti quelli che stavano davanti nella Ypsilon, quello che stava dietro è volato fuori per una decina di metri, e i medici non sono riusciti a salvarlo, così come il conducente del mercedes, che è spirato poco dopo.

Ciò che mi fa rabbia è che il giovane era della zona, quindi probabilmente conosceva pure la strada.
Mi chiedo come si possa non accorgersi di essere contromano. I test tossicologici in sede di autopsia probabilmente chiariranno questo aspetto.

Il fatto di "avere ragione" non ha cambiato l' esito dell' incidente e non consolerà suo figlio e la moglie che ha dovuto lasciare prematuramente.
Le leggi fisiche non considerano chi ha ragione, ricordiamocelo sempre, soprattutto quando affrontiamo curve o dossi ciechi, dobbiamo essere pronti a trovare di tutto: auto contromano, auto ferme in panne, trattori che vanno a passo d' uomo, brecciolino, ciclisti, frane, o animali in mezzo alla strada e dobbiamo tenere una velocità che ci permetta di vedere in tempo questi pericoli e dei agire.
Ovviamente non tanto piano da essere noi il pericolo.

Lo stesso mi fa arrabbiare il fatto che il terzo passeggero se avesse avuto la cintura probabilmente sarebbe ancora vivo.
Me è possibile che siamo nel 2006 e ancora tanta gente, nonostante sui sedili posteriori sia obbligatoria dal '90 non la mettono?
Da un recente studio è emerso che in Italia la maggioranza dei decessi in auto avviene sui sedili posteriori, neanche a velocità altissime, perché questi non allacciavano le cinture. In molti di questi incidenti chi viaggiava davanti con le cinture sel' è cavata con poco, in alcuni casi ne è uscito illeso.

Quando si guida ricordare di far allacciare la cintura ai passeggeri le prima volte può costare qualche discussione, ma il rischio di viaggiare senza è troppo alto (anche per chi sta davanti, che in molti incidenti viene ucciso dal colpo alla nuca di chi gli sta dietro senza cintura, che gli piomba addosso come un proiettile).
Oltretutto in caso di incidente anche se si ha ragione l' assicurazione non paga i danni a chi era senza cintura, e il guidatore ne risponde penalmente con l' accusa di lesioni colpose, o in caso di decesso con l' accusa di omicidio colposo.

Pensiamoci, finché si è in tempo.
IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE
IL GUARD RAIL NUOCE AI MOTOCICLISTI

www.motociclisti-incolumi.com


zanzara
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2006, 17:12
Località: cagliari
Contatta:

Messaggio da zanzara » 06/10/2006, 20:14

Un abbraccio alle quattro famiglie distrutte.
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE
IL GUARD RAIL NUOCE AI MOTOCICLISTI

www.motociclisti-incolumi.com

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 06/10/2006, 20:23

se era del posto sapeva cio che stava facendo e sicuramente sarà stato non un caso....cmq colpiti nel profondo e vicini alle famiglie
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/10/2006, 21:19

Davvero...dispiace...poi ultimamente pure qui nelle mie zone se ne sentono...dopo aver visto dalla mia finestra...un cretino (e forse so pure chi è...) che si mette a fare la rotonda in contromano tutto per guadagnare terreno rispetto ad un'altro incoscente...
Non è possibile vedere certe cose...eppure si vedono
Come purtroppo quei tre ragazzi che sono morti sulla Maserati...due notti fa...a brescia!Come faceva un ragazzo con un giorno di patente ad avere in mano una macchina da 400 cv...

Purtroppo quei ragazzi sono morti....e quello con la lexus su cui sono andati a sbattere è in ospedale...se non avesse avuto un suv...probabilmente sarebbe ancor più grave!

Comunque ora vado in giro sempre con la paura...

Per due giorni di fila...mi sono trovato gente che si mette a fare le gare...alle 16.30 17.00....con tutta la gente che esce dal lavoro!
Davvero sono stufo e impaurito...e molto dispiaciuto e incazzato di vedere tutti questi morti per strada...quando guidare dovrebbe essere un piacere!

Hai ragione Zanzara oramai devi preparanti anche alla cosa inimmaginabile....però così non si vive più!Cioè diventa uno stress ogni viaggio...

C'è una soluzione per porre fine a tutto questo?? :x

zanzara
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2006, 17:12
Località: cagliari
Contatta:

Messaggio da zanzara » 06/10/2006, 21:46

Cold_eyes_86 ha scritto:
Hai ragione Zanzara oramai devi preparanti anche alla cosa inimmaginabile....però così non si vive più!Cioè diventa uno stress ogni viaggio...
Non dico che ti devi fare le paranoie, a quel punto non si esce più di casa (e di qualcosa si muore lo stesso). Cosa dovre fare io che mia madre rimase invalida (per fortuna, pure se con difficoltà cammina ) per essere investita sulle strisce, non andare più a piedi?

Semplicemente quando non si ha la giusta lucidita si evita di guidare e quando lo si fa si sta concentrati e se qualcosina di brio ce la si permette nlle curve aperte, nelle cieche, nei dossi e negli incroci si rallenta un poco. Alla fine non si perde che qualche secondo.
Cold_eyes_86 ha scritto: C'è una soluzione per porre fine a tutto questo?? :x
Si, il parco di Monza con molti sacrifici un paio di volte all' anno e Ottobiano una/due volte al mese per sfogarsi e imparare a guidare in sicurezza e guida senza sgarrare tutti gli altri giorni in strada! :wink:
IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE
IL GUARD RAIL NUOCE AI MOTOCICLISTI

www.motociclisti-incolumi.com


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/10/2006, 21:51

Lo so bene...infatti io giro lo stesso e ci penso ma senza paranoie....

Dispiace per tua mamma...e cmq per tutte quelle persone che a causa di qualche incoscente vanno di mezzo....e dispiace cmq anche che qualche incoscente perde la vita....certe cose si possono evitare....ma la stupidità dell'uomo è inferiore solo alla sua ignoranza... :ciao

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 06/10/2006, 22:34

il fine settimana scorso sono stato a roma, e fa veramente paura come guidano nelle grandi città. Per fortuna ke nn guidavo io! Cmq x chi vive li deve essere uno stress tremendo. sorpassi a destra e a sinistra. le frecce (questo un po dappertutto) nn sanno neanche cosa sn, gente incolonnata a destra ke all'ultimo minuto senza frecce ti taglia la strada per andare a girare a destra.è un miracolo ke che nn ci scappa un incidente a ogni kilometro di strada


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti