TMC: IL GRANDE GIORNO!

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

cignals
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/09/2003, 22:22

TMC: IL GRANDE GIORNO!

Messaggio da cignals » 23/02/2004, 10:50

:bong :bong :bong :bong :bong :bong :bong

MI SEMBRAVA DOVEROSO APRIRE UN NUOVO TOPIC,
PER SEGNALARE:
CHE IL 21 FEBBRAIO 2004, LA TRASMISSIONE TMC HA VARCATO IL
CONFINE APPENNINICO!!!!!! NON SO FINO A CHE PUNTO ARRIVI MA A PRATO, FIRENZE (per ora le uniche due province che ho testato) FUNZIONE CHE è UNA BELLEZZA...
ANCORA SI TRATTA DI SEGNALAZIONI TRAFFICO A LIVELLO INTERNAZIONALE ( AUTOSTRADE E SUPERSTRADE)(mancano quindi il regionale e il locale) MA MEGLIO DI NULLA....

ALTRA CHICCA!!!!

LA TRASMISSIONE NON VIENE EFFETTUATA DALLA FAMIGERATA E
STATALE "RAI MF1" MA BENSì DA "RTL 102.5" UNA RADIO PRIVATA CHE IN FATTO DI INNOVAZIONI è TRA I PRIMI POSTI IN ITALIA,
PER ESSERE STATA INSIEME A POCHE ALTRE LA PRIMA RADIO A TRASMETTERE IN DIGITALE (DAB) ( OVVERO SENTIRE LA RADIO CON LA QUALITA' DI UN CD... GIUSTAMENTE RICHIEDE DI RICEVITORE APPOSITO O DI RADIO PREDISPOSTA)

UN SALUTO A TUTTI...

E MI RACCOMANDO...

CASCO BEN ALLACCIATO E LUCI... ACCESE .... SEMPRE!!!!!

(ANCHE IN MACCHINA)

CIGNALS..... :lol: :)
:( :o 8) :lol: :P :love :wink: :roll: :bong :ciao :ok


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/02/2004, 11:01

Bella segnalazione cignals :ok

La prossima volta però non usare il MAIUSCOLO!
Rende il testo meno leggibile ed equivale a gridare :)

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

cignals
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/09/2003, 22:22

Messaggio da cignals » 23/02/2004, 11:14

scusa x il maiuscolo non succederà più, ma sai comè dopo 2 anni che hai acquistato il ricevitore tmc x la bellezza di 200 euro l'eccitazione è stata non troppo contenuta....
ciao ciao :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/02/2004, 11:23

Figurati :wink: :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

superfantom
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2004, 12:17

Messaggio da superfantom » 25/02/2004, 12:22

:lol:
Mi premeva evidenziare che da qualche giorno anche in Campania (A3, Tangenziale di Napoli, Tangenziale di Salerno) è attivo il segnale TMC non so dirvi però qual'è la fonte del segnale.
Sono riuscito a vedere anche due messaggi relativi però alla A14 (Pescara...) non altro
Ciao a tutti


BMWpassion
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2004, 3:43
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da BMWpassion » 28/02/2004, 4:05

Finalmente! Erano tre anni che lottavo per la sua attivazione nel centro-sud mandando proteste, reclami ecc... ai vari RAI e tutti gli enti correlati (si vede che si erano rotti di sentirmi). :P

Era assurdo che un sistema così importante (e semplice) non venisse esteso a tutta la nazione mentre nel resto d'europa era ormai utilizzato da quasi tutti i paesi.

Io sono di Napoli, ma ancora non l'ho visto in funzione; alcuni miei amici si.
Una cosa che ho notato è che il TMC si "allaccia" a RTL 102.5 invece che a RAI1 e da quanto ho capito non è un errore!

Speriamo solo che le informazioni vengano emesse correttamente, visto che spesso i dati erano comunicati con ritardo ed in modo impreciso.

:roll:
Ciao
RossoCorsa
www.bmwpassion.com Il primo portale italiano dedicato agli appassionati BMW
Immagine

pcarabe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2004, 8:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da pcarabe » 12/09/2004, 8:37

BMWpassion ha scritto:Finalmente! Erano tre anni che lottavo per la sua attivazione nel centro-sud mandando proteste, reclami ecc... ai vari RAI e tutti gli enti correlati (si vede che si erano rotti di sentirmi). :P

Era assurdo che un sistema così importante (e semplice) non venisse esteso a tutta la nazione mentre nel resto d'europa era ormai utilizzato da quasi tutti i paesi.

Io sono di Napoli, ma ancora non l'ho visto in funzione; alcuni miei amici si.
Una cosa che ho notato è che il TMC si "allaccia" a RTL 102.5 invece che a RAI1 e da quanto ho capito non è un errore!

Speriamo solo che le informazioni vengano emesse correttamente, visto che spesso i dati erano comunicati con ritardo ed in modo impreciso.

:roll:
a proposito di scarsa accuratezza.... A me accade (sempre) che il servizio TMC (sia di RAI 1 che di RTL 102,5) mi segnala code inesintenti, tipo milano bergamo intasata a mezzanotte etc .
I tratti dove sono segnalate le code sono verosimili (probabilmente nella giornata una coda lì c'è stata, ma non nel momento in cui lo uso io). La mia auto è una mercedes ed il cd è il tele atlas italia 2004.
Sembra come se l'emittente continui a trasmettere messaggi vecchi. Messaggi non più trasmessi dalla rubrica in voce onda verde o simile di RTL

BMWpassion
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2004, 3:43
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da BMWpassion » 12/09/2004, 13:42

pcarabe ha scritto:
BMWpassion ha scritto:Finalmente! Erano tre anni che lottavo per la sua attivazione nel centro-sud mandando proteste, reclami ecc... ai vari RAI e tutti gli enti correlati (si vede che si erano rotti di sentirmi). :P

Era assurdo che un sistema così importante (e semplice) non venisse esteso a tutta la nazione mentre nel resto d'europa era ormai utilizzato da quasi tutti i paesi.

Io sono di Napoli, ma ancora non l'ho visto in funzione; alcuni miei amici si.
Una cosa che ho notato è che il TMC si "allaccia" a RTL 102.5 invece che a RAI1 e da quanto ho capito non è un errore!

Speriamo solo che le informazioni vengano emesse correttamente, visto che spesso i dati erano comunicati con ritardo ed in modo impreciso.

:roll:
a proposito di scarsa accuratezza.... A me accade (sempre) che il servizio TMC (sia di RAI 1 che di RTL 102,5) mi segnala code inesintenti, tipo milano bergamo intasata a mezzanotte etc .
I tratti dove sono segnalate le code sono verosimili (probabilmente nella giornata una coda lì c'è stata, ma non nel momento in cui lo uso io). La mia auto è una mercedes ed il cd è il tele atlas italia 2004.
Sembra come se l'emittente continui a trasmettere messaggi vecchi. Messaggi non più trasmessi dalla rubrica in voce onda verde o simile di RTL
Sono ancora un po' in fase sperimentale quelli di rtl.
Se vai sul loro sito c'è un forum dove chiedere spiegazioni:

http://www.rtl.it/tmc_cosa.asp
Ciao
RossoCorsa
www.bmwpassion.com Il primo portale italiano dedicato agli appassionati BMW
Immagine

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 18/09/2004, 22:47

pcarabe ha scritto:La mia auto è una mercedes ed il cd è il tele atlas italia 2004.
scusate mi sono perso dei pezzi importanti! Anche io ho una mercedes col navigatore Comand, il TMC è incluso? Devo avere il cd aggiornato?
Rispondete in fretta che sennò esco pazzo dalla curiosità :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

pcarabe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2004, 8:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da pcarabe » 20/09/2004, 8:44

wilhem275,
Io ho una mercedes con il comand del 2002 (maggio) il cd in dotazione era Italia Travelpilot DX 2001 ed il TMC non funzionava.
Ho comprato Italia 2004 Travelpilot dx(con in più la guida de agostini su alberghi e ristoranti, che ovviamente nulla c'entra con il TMC) ed il TMC si è messo a funzionare.
l'ho comprata sul sito di tele atlas e me l'hanno spedito in 2 giorni (alla modica cifra di 175€..)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite