[Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da ciccio1987 » 05/09/2013, 19:28

Ma l'auto l'hai ritirata?
Cerca di fare un indagine scoprendo il vecchio proprietario oppure rivolgendoti presso qualche concessionario del marchio del tuo veicolo e verificare i tagliandi effettuati.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


luca91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2013, 16:59
Nome: luca

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da luca91 » 05/09/2013, 22:18

non ancora...ma volevo capire se all'altro ragazzo alla fine era arrivata...

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da ciccio1987 » 06/09/2013, 12:14

Manda un messaggio privato ed invitalo a scrivere sul forum, potresti mandargli congiuntamente anche una mail che la trovi cliccando sul profilo.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Uli30
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2013, 10:39
Nome: Uli

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da Uli30 » 15/09/2013, 11:17

Buongiorno ragazzi,
Dopo aver visto gli annunci su internet sito autoscout per acquistare un AUDI A4,
http://concessionari.autoscout24.it/car ... =20&page=1
Abbiamo telefonato e siamo andati a Goito di Mantova proprio nella loro presunte sede di ... per poter vedere le auto.
Loro vendono auto importate dall'estero come dicono dall' AUSTRIA sembrerebbe di un autonoleggio , auto molto belle esteticamente, full optional ,con interni bellissimi di pelle, automatiche e tutte con navigatore che ti fanno ingannare.
Tutte le loro macchine hanno da da 50,000 a 80,000 che per le auto come audi a4 non sono niente e al prezzo molto interessante e sicuramente più basso degli altri venditori.
Mi hanno detto che con 20,000 euro avrò la mia macchina entro 5 settimane in tempo per immatricolarla.
Vogliono che firmi il contratto , paghi un acconto per fermarla ,e dopo fai tutto il saldo e loro iniziano con le pratiche .
Comunque guardando bene le auto che ha in vetrina , vedi subito che tutti interni sono nuovi.
Cambiano le plastiche e i sedili.
Quindi l'interni delle macchine diventano praticamente nuove come appena uscite dalle concessionari.
Però guardandola bene per fuori sui fanali davanti ti potrai accorgere subito che sono rovinati dai sassetti che buttano per le strade dell' austria nel caso del ghiaccio.
Che vuole dire che le macchine hanno fatto tanta strada .
In più loro per il primo anno ti danno la garanzia di 1 anno gratis.
Dopodichè con 400 euro ti danno per altri 3 anni e così via.
Che praticamente per 5 anni sei sempre coperto.
In più i tagliando vogliono che fai sempre da loro aderendo ad un offerta con il costo molto basso .
E soltanto ora dopo aver letto le recensioni ho capito il perchè.
Forse perchè vogliono che non te ne accorgi per i km scalati????????
Qualcuno ha comprato la macchina presso ... come si fanno chiamare ?

Chioccia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2013, 16:18
Nome: anna

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da Chioccia » 07/10/2013, 16:27

Buongiorno,
anche io ho "acquistato" una macchina da international car ma la sto ancora aspettando;
qualcuno di voi è riuscito a ritirare la macchina ?
sono un po' in ansia dopo quello che ho letto nei vari forum


Scania
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2013, 13:12
Nome: Cristian

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da Scania » 08/10/2013, 13:19

Ciao....stesso problema con quei due farabutti....io avrei bisogno di voi,qualcuno ha risolto?

Chioccia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2013, 16:18
Nome: anna

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da Chioccia » 09/10/2013, 12:32

Ciao SCANIA
ciao LUCA

che macchina e quando l'avete acquistata ?
la macchina acquistata era in concessionaria o la dovevano ordinare ?
quali sono le motivazione del ritardo di consegna ?

truffa_mantova_motors
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2013, 5:39
Nome: Truffa

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da truffa_mantova_motors » 10/10/2013, 6:23

Chioccia, Scania, Luca91,

scrivo questo post per condividere con voi la mia esperienza e mettere in guardia il maggior numero di persone sulla truffa condotta da questi farxxutti.
Le concessionarie in questione per il momento sono:
Mantova Motors, International Cars e Car International
Sono sempre gli stessi truffatori che cambiano nome e sede continuamente per poter continuare a truffare evitando problemi legali e feedback negativi sul web.
Non so se avete visto il loro ridicolo trafiletto sugli annunci di autoscout in cui dicono che hanno depositato querela sulle recensioni fasulle fatte dalla concorrenza: ma riflettete un attimo su quanto sia stupido il loro messaggio, secondo voi io sono uno della concorrenza che voglio togliere clienti a loro per poter vendere di più??? Ridicolo, vero? COme se in Italia ci fossero 3 o 4 venditori di auto usate. Dunque, facile da capire che chi ha lasciato i commenti negativi è perché realmente é stato truffato (come il sottoscritto) e il web è l'unico modo che ci permette di smascherarli e fare in modo che trovino sempre meno gente da ingannare.

Come ho visto dai vostri messaggi siete in forte ansia perché avete acquistato la macchina presso questi truffatori e non sapete se e quando la macchina vi verrà consegnata perché, come immagino, hanno sempre una scusa pronta per motivare i reiterati ritardi:
colpa della burocrazia italiana, colpa del fornitore, mancanza di documenti tedeschi, macchina con problemi elettronici o meccanici, ecc ecc

Beh, dalla mia esperienza diretta si sono inventati delle scuse per circa 5 mesi, quando in principio mi dovevano consegnare la macchina che avevo visionato in meno di un mese.
Ho parlato con altri ragazzi che ho trovato su RS Audi club e anche per loro il tempo di attesa é stato simile.
Il tempo di attesa é cosi' lungo perché dopo che avete visionato e saldato la macchina che volevate comprare loro vi diranno che la macchina che avevate scelto ha dei problemi e che ve ne faranno arrivare un altra simile dalla Germania.
Dulcis in fundo, come se già tutto questo non bastasse, nel 90% dei casi la macchina che vi venderanno sarà una macchina con KM scalati. Nel mio caso si è trattato di audi A4 in cui il contachilometri era stato abbassato di più di 100.000 km!

Chioccia,Scania, Luca91, penso che mentre state leggendo queste righe vi starà venendo la pelle d'oca e sarete pentiti di esservi fidati di questi individui. Mi é successo anche a me, che mi sono accorto delle cose troppo tardi perché avevo dato fiducia troppo rapidamente. Quindi questa è la mia vendetta verso di loro e il mio supporto di solidarietà versoa quelli che sono ricaduti nella loro trappola.

Infine per non farvi depimere del tutto posso dirvi che nel mio caso la macchina consegnata era si schilometrata ma in fondo è una bella macchina e cammina discretamente.

Vi invito a continaure questa discussione in pubblico in modo che tutti possano vedere e trovare tramite google queste insersioni per evitare che questi individui loschi continuino a truffare facilmente le persone inconsapevoli.
Rispondero' solo a domande fatte in pubblico per evitare che gli stessi truffatori cerchino di rivolgersi a me sotto false identità

un saluto a tutti, e spero di esservi stato utile

Chioccia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2013, 16:18
Nome: anna

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da Chioccia » 10/10/2013, 16:04

grazie per la tua testimonianza

volevo chiederti, visto che anche a me hanno venduto una macchina che era presente in concessionaria e poi invece mi hanno detto che era da ordinare, se nel caso arrivasse una macchina che non coincide come optional o versione a quella scelta da me, posso rifiutarmi di ritirarla e riprendermi i soldi o sono costretta a ritirarla anche se nel contratto è indicata un' altra versione ?

grazie ancora per il tuo supporto

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Truffa auto] Vendita auto con km scalati

Messaggio da ottobre_rosso » 10/10/2013, 22:33

Per l'utente truffa_mantova_motors,
giusto per evitare equivoci di ogni sorta, vale quanto già detto precedentemente:
Lo staff di SicurAUTO acconsente a lasciare il nome della concessionaria nella discussione, ma a sua totale responsabilita'. Inoltre prende atto della situazione ma si dissocia dalle affermazioni non essendo in grado di verificarle.
Ovviamente la concessionaria, o chi per essa, e' invitata a replicare.
Staff SicurAUTO

p.s. benvenuto su SicurAUTO.it
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti