[Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da 500L » 18/11/2009, 22:29

Affermativo, sei nel bel mezzo di un tentatico di truffa. Ti dico cosa accadrà se andrai avanti: i soldi arriveranno APPARENTEMENTE sul tuo conto, consegnerai l'auto e ti troverai senza auto (che verrà fatta sparire senza possibilità di recuperarla) e senza soldi, che grazie ad un trucco di cui non conosco i dettagli ma che purtroppo c'è, dopo essere apparsi sul tuo conto, spariranno di colpo.


andreajc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2009, 20:47

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da andreajc » 19/11/2009, 20:55

CIAO
IO LA STO SUBENDO PROPIO IN QUESTI GIORNI LA TRUFFA DA QUESTI SIGNORI CHE FINGONO DI ESSERE INTERESSATI, PER MIO RAMMARICO HO LETTO SOLO OGGI QUESTO FORUM INTANTO IERI HO INVIATO I DATI DEL BONIFICO A QUESTO ALEX CHANPET.
QUINDI ORA NON MI RIMANE ALTRO CHE ASPETTARE CHE MI FACCIA IL BONIFICO, DOMANI TOLGO TUTTI I SOLDI DAL CONTO E COMUNICO ALLA BANCA CHE A BREVE RICEVERO UN BONIFICO, IN CONTEMPORANEA APRIRO UN NUOVO CONTO E DIRO CHE APPENA RICEVUTO IL BONIFICO DOVRA ESSERE SPOSTATO SU QUESTO NUOVO CONTO.
LA MACCHINA L'HO VENDUTA A 13.500€ E SECONDO LA LOGICA QUESTO SCHIFOSO MI FARA UN BONIFICO PIU ALTO.
ADESSO NON MI RESTA CHE ASPETTARE.

VOI CHE DITE?
NON CREDO DI AVERE ALTRE SOLUZIONI.
E VISTO CHE QUESTO SIGNORE MI VUOLE FREGARE SPERO DI RIGIRARGLI TUTTO CONTRO...

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da 500L » 19/11/2009, 23:48

Non preoccuparti, non credo possa togliere soldi dal tuo conto senza il tuo consenso... tu semplicemente non mandargli nè l'auto nè l'eventuale rimanenza del bonifico prima di un congruo termine, meglio se di alcuni mesi...

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da Massy » 21/11/2009, 9:15

Attenzione: non è che si prendono i soldi dal vostro conto.

Se leggete il mi precedente messaggio è spiegato. Vi fanno un assegno internazionale. Arriva la conferma in banca che qualcuno ha inviato un pagamento. Passano 20-30-40 giorni e si scopre che da quel conto non c'è liquidità e quindi i soldi non ci stanno.

E' come se vi avessero pagato con un assegno scoperto in pratica
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

andreajc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2009, 20:47

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da andreajc » 23/11/2009, 11:46

MA IL SIGNORE NON MI INVIA UN ASSEGNO MI FA UN BONIFICO.
E COMUNQUE IO INFORMERO LA BANCA E MI CONTATTERANNO LORO QUANDO I SOLDI SARANNO DISPONIBILI.

IO INTANTO HO DETTO CHIARAMENTE A QUESTO SIGNORE CHE FINO A QUANDO I SOLDI NON SARANNO REALMENTE SUL CONTO NON GLI DIRO DOV'E LA MACCHINA.

NON GLI HO MAI DATO NE VIA NE RECAPITO TELEFONICO QUINDI VEDREMO...

E CMQ SE NON FACCIO LA VOLTURA LA MACCHINA NON SE LA PRENDE.
IO INTANTO GLI HO ANCHE DETTO CHE PER L PROSSIME 2 SETTIMANE PARTIRO, E VEDIAMO CHE RISPONDE, COSI HO TUTT IL TEMPO PER CONTROLLARE IL CONTO.


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da 500L » 23/11/2009, 23:05

Ascolta, un paio di cose. La prima (non è un rimprovero perchè finora non lo sapevi) nei forum non si scrive in maiuscolo ma in minuscolo, la seconda riguarda l'acquisto dell'auto: anche se vedi i soldi sul conto non devi assolutamente fidarti, aspetta sempre molto tempo se proprio vuoi consegnargli l'auto, specialmente se il versamento è avvenuto tramite assegno ma con i tempi che corrono io non farei affidamento nemmeno su un bonifico.

micio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2009, 20:32

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da micio » 03/12/2009, 22:23

Sicuramente succederà questo: a distanza di qualche giorno ti contatteranno dicendo che hanno provveduto all'invio. Il bonifico però é stato bloccato perché é necessario pagare una certa tassa di cui dovresti fartene carico tu. Quindi ti chiedono di spedire subitissimo tot soldi "x sbloccare" il bonifico a tuo favore.... tutte palle. Tu mandi via soldi veri e loro li prendono e spariscono, mentre il bonifico a te non arriverà mai.
Se vuoi tentare poi ci dici se le cose sono andate così o no....

ElectroBoyz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2010, 21:45

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da ElectroBoyz » 16/01/2010, 21:52

Salve, anche io ho messo in vendita la mia auto, e un tizio mi ha scritto, ed è intenzionato a comprare (da quello che dice), mi ha mandato la sua carta d'identità, lui "dice" di essere del belgio ecc... mi ha detto che mi manda il bonifico della cifra che io ho richiesto, e poi manda 1 azienda di trasporti logistici a prendere l'auto.
C'è da fidarsi secondo voi??
Grazie in anticipo

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da 500L » 17/01/2010, 0:24

No, assolutamente no.

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Vendita auto on line] Come capire se ci si può fidare?

Messaggio da firefox » 17/01/2010, 11:08

500L ha scritto:No, assolutamente no.

ascoltate è vero che non si deve fidare ma non è che tutti truffano..puo essere che li in mezzo ci sia veramente qualcuno intenzionato ad acquistare...(di sicuro non quelli della costa d'avorio!!!)
cmq per correttezza devo dire che ho amici con concessionarie private che acquistano auto in germania solo tramite mail o tel(con i recapiti che si trovano nelle riviste),e mandano il camion a ritirarle senza mai visionarle di presenza...
sanno cosa cercare anche con le semplici indicazioni sul giornale e con la foto...

cmq fidarsi è bene...non fidarsi è meglio!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti