[Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Emiliano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2007, 21:58

Messaggio da Emiliano » 25/02/2008, 20:40

Francamente se il nome di un particolare appare sull'internet parecchie volte e che è detto che si tratta di un imbroglione, è un imbroglione. Questa personna non esiste neanche, probabilmente. Dietro si nasconde qualcun'altro o un gruppo intero d'imbroglioni...

Se hai bisogno di traduzioni di cose che non capisci dimelo (sono francese infatti, ma non sono un'imbroglione :D ).

Buonasera.


tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Messaggio da tehblizz » 26/02/2008, 7:42

Emiliano ha scritto:Francamente se il nome di un particolare appare sull'internet parecchie volte e che è detto che si tratta di un imbroglione, è un imbroglione. Questa personna non esiste neanche, probabilmente. Dietro si nasconde qualcun'altro o un gruppo intero d'imbroglioni...

Se hai bisogno di traduzioni di cose che non capisci dimelo (sono francese infatti, ma non sono un'imbroglione :D ).

Buonasera.
infatti è quello che dico io.. cioè se ci sono molte testimonianze sul fatto che questo signore sia un perditempo imbroglione allora non vedo perchè ci si debba perdere dell'altro tempo.. il profumo dei soldi può fare brutti scherzi lo so, ma in questi casi bisogna frenare l'entusiasmo e pensare con la testa! :ok

dennyaresu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/04/2008, 21:26

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da dennyaresu » 22/04/2008, 22:16

Bene gente.. Ho ricevuto anch'io la richiesta di un autovettura da parte di questo signor FREDERICK CLUCHET residente in costa d'avorio.. (cote d'ivoire.)
Pur avendo letto le brutte voci in rete su questo tizio,ho preferito andare avanti con le trattative.. dopo giorni, arrivati al fattore "denaro" lui ha dichiarato di aver effettuato la transazione della cifra pattuita sul mio conto,ed,inviandomi dei documenti di dubbia provenienza mi ha richiesto il pagamento anticipato di una tassa imposta dalla UEMOA,di 400euro, a carico del beneficiario.. Questa tassa sarebbe servita a "SBLOCCARE" il denaro proveniente dal suo paese. Ho chiesto lui di anticiparmela, (tanto aveva gia effettuato,sulla fiducia, un versamento maggiore di 17000euro.. ) dicendo che gli avrei restituto l'intero importo al momento del ritiro dell'auto. La sua risposta è stata.. "non posso pagare io la tassazione imposta al beneficiario poichè incorrerei in gravi sanzioni.. a questo punto preferisco annullare la trensazione".
Vi scrivo questo per rendervi partecipi di quanto mi è avvenuto personalmente. . io,con lui,ho perso solo del gran tempo..ma sono sicuro che qualche pollo,magari mal infomato o troppo fiducioso,che invia il denaro rendendolo felice e da quel punto in poi invisibile, di tanto in tanto lo trova..
Fate molte attenzione.. questa è tutt'altro che onestà, se solo lo avessi avuto tra le mani :x .... vorrei tanto ke un giorno tutta la gente come lui la pagasse.
Cari saluti a tutti
Daniele

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da SicurAUTO » 22/04/2008, 22:34

Grazie mille per la tua segnalazione :ok :welcome:

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/04/2008, 19:07

Sarebbe bello segnalare questa truffa a striscia....
magari ci mandano qualche inviato a prendere il disonesto :ok


Dai Claudio pensaci tu :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da tehblizz » 28/04/2008, 13:31

dennyaresu ha scritto:Bene gente.. Ho ricevuto anch'io la richiesta di un autovettura da parte di questo signor FREDERICK CLUCHET residente in costa d'avorio.. (cote d'ivoire.)
Pur avendo letto le brutte voci in rete su questo tizio,ho preferito andare avanti con le trattative.. dopo giorni, arrivati al fattore "denaro" lui ha dichiarato di aver effettuato la transazione della cifra pattuita sul mio conto,ed,inviandomi dei documenti di dubbia provenienza mi ha richiesto il pagamento anticipato di una tassa imposta dalla UEMOA,di 400euro, a carico del beneficiario.. Questa tassa sarebbe servita a "SBLOCCARE" il denaro proveniente dal suo paese. Ho chiesto lui di anticiparmela, (tanto aveva gia effettuato,sulla fiducia, un versamento maggiore di 17000euro.. ) dicendo che gli avrei restituto l'intero importo al momento del ritiro dell'auto. La sua risposta è stata.. "non posso pagare io la tassazione imposta al beneficiario poichè incorrerei in gravi sanzioni.. a questo punto preferisco annullare la trensazione".
Vi scrivo questo per rendervi partecipi di quanto mi è avvenuto personalmente. . io,con lui,ho perso solo del gran tempo..ma sono sicuro che qualche pollo,magari mal infomato o troppo fiducioso,che invia il denaro rendendolo felice e da quel punto in poi invisibile, di tanto in tanto lo trova..
Fate molte attenzione.. questa è tutt'altro che onestà, se solo lo avessi avuto tra le mani :x .... vorrei tanto ke un giorno tutta la gente come lui la pagasse.
Cari saluti a tutti
Daniele
Va bèh se lo sapevi allora te la sei andata a cercare.. cosa credevi di ottenere, suvvia!

Grazie mille per la segnalazione :ok

cesco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2008, 19:01

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da cesco » 05/05/2008, 20:25

Ciao a tutti, sono nuovo su sicurauto e mi sono iscritto per confermare che pare che i nomi utilizzati da questo " FREDERICK CLUCHET " siano parecchi .... Lo sospetto perchè qualcuno ha contattato anche me in data 25-04-2008 per comprare la mia Mini la cui inserzione era su un notissimo sito di inserzioni italiano (credo che nel forum non si possa nominare)!
Come già detto da altri prima, al momento del pagamento mi hanno richiesto una fantomatica tassa da pagare per i controlli fatti sul mio conto per verificare che non fossi un trafficante d'armi o roba simile...i nomi utilizzati sono questi: FRANCIS AHOLI - Josselin POTEY - VIDIC MARC IVANE (il primo presunto funzionario di banca gli altri due compratori).

Ho chiamato una sede locale della polizia postale giusto per capire se potevo rendermi utile. Mi hanno confermato di conoscere il modus operandi ma di non poter fare molto inquanto questi signori (pare che sia un gruppo) si trovano in effetti in Costa d'Avorio e con questo paese non ci sono accordi internazionali per la persecuzione di reati....

Credo che mi prenderò una sola piccola rivincita: continuerò a fingermi interessato alla proposta e con grande sorpresa manderò i miei anatemi dall'Italia quando meno se lo aspettano (purtropppo piccola soddisfazione...prendere in giro chi mi ha preso in giro)

per il momneto ringrazio tutti coloro che hanno postato a questo proposito: nonostante la diffidenza iniziale, per un attimo ci avevo creduto...che fesso!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da SicurAUTO » 06/05/2008, 11:31

Bene, ottima segnalazione anche la tua grazie! :ok

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/05/2008, 20:25

Sicurauto ha scritto:Bene, ottima segnalazione anche la tua grazie! :ok
Claudio non è il caso di fare una segnalazione alle autorita competenti ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da SicurAUTO » 07/05/2008, 12:11

Ho chiamato una sede locale della polizia postale giusto per capire se potevo rendermi utile. Mi hanno confermato di conoscere il modus operandi ma di non poter fare molto inquanto questi signori (pare che sia un gruppo) si trovano in effetti in Costa d'Avorio e con questo paese non ci sono accordi internazionali per la persecuzione di reati....
Pensi che non lo sappiano già? :-[

Al massimo a Striscia, ma dopo che gli ho mandato la mail per segnalare il caso della cintura non indossata da Fabio e Mingo nemmeno si sono fatti vivi...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti