[Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 27/05/2008, 9:41

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo comunicare che il personaggio probabilmente ha cambiato nome per l'ennesima volta, a me si è presentato come Cluchier André [andrecluchier@yahoo.com]. :devil :devil
Ho messo un'annuncio vendita auto online su alcune testate fra le quali secondamano (spero di non dire niente di strano) e il giorno dopo vengo contattato da questo personaggio della Costa d'Avorio, assolutamente interessato all'auto e accetta tutte le condizioni, gli fornisco i dati per il versamento internazionale, a questo punto mi tira fuori il pagamento di una tassa UEMOA di 500 € da parte mia :( :( e 1.000 € da parte sua :P :P e che se porteremo a termine tutto verrà in Europa a fine luglio, a questo punto ho risposto o di fare un bonifico dalla Francia (paese CE non ha problemi) o di farmi avere i 500 € per pagare la tassa visto che lui ha detto di accollarsi tutte le spese in una mail precedente, non so se si rifarà vivo, per me no, in ogni caso la cosa principale che volevo comunicare è il cambio di nome. :ok
Ciao a tutti :) :)


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da Fustino83 » 27/05/2008, 10:56

Ottima segnalazione :ok

Si è capito cmq che il metodo è sempre lo stesso, quindi occhio anche se il nome è differente.
Salud - Daniele

Immagine

fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 27/05/2008, 21:38

Si è rifatto vivo oggi con ben 2 mail :( :( dicendo che non avevo capito nulla :lol: :lol: e insistendo sulla famosa tassa, ho continuato a rispondere facendogli presente che avevo capito tutto "eccome" :bong e che se vuole l'auto o mi anticipa sta tassa o quando viene in europa la posso consegnare, se disponibile, ma alle condizioni di pagamento anticipato. :beer
Credono proprio che tutti siano polli :bravo:
Mi raccomando diffondete in rete quanto più possibile, se riesco farò presente a Striscia il personaggio così da far correre l'inviato
Ciao a tutti :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/05/2008, 21:50

fosforo65 ha scritto: se riesco farò presente a Striscia il personaggio così da far correre l'inviato
Ciao a tutti :ciao
Ci conto :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 28/05/2008, 9:11

Messaggio a Striscia mandato con il link al forum :wink: , vediamo che succede, spero solo che non si faccia più sentire il personaggio :x


fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 28/05/2008, 13:30

Ha colpito ancora e stavolta la news è stata la tassa dimezzata € 250 anzichè € 500 grazie alla "commissione che lo ha concesso" :o
Roba da matti :eh
Mi chiedo di nuovo: ma credono siamo polli? :(
Mah!!!!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da SicurAUTO » 30/05/2008, 18:24

Assurdo quanti str... ci siano!

Grazie ancora per la segnalazione :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

1122
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2008, 20:35

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da 1122 » 08/06/2008, 20:41

ciao anch'io sono stata contattata da questo Mr cluchet che voleva acquistare l'auto, accettando tutte le condizioni di prezzo ecc. Oggi mi ha proposto la famosa tassa UEMOA dello stesso importo che dici tu, ma era disposto a pagarla lui.Comunque io non mi fido e gli ho risposto che la trattativa non va più avanti, chissà quale altra truffa c'è dietro!Comunque volevo ringraziarti perchè leggendo quanto avevi scritto mi ha aiutato a chiarirmi.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da SicurAUTO » 09/06/2008, 8:22

Ottimo, grazie anche a te per la segnalazione :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 11/06/2008, 17:48

1122 ha scritto:ciao anch'io sono stata contattata da questo Mr cluchet che voleva acquistare l'auto, accettando tutte le condizioni di prezzo ecc. Oggi mi ha proposto la famosa tassa UEMOA dello stesso importo che dici tu, ma era disposto a pagarla lui.Comunque io non mi fido e gli ho risposto che la trattativa non va più avanti, chissà quale altra truffa c'è dietro!Comunque volevo ringraziarti perchè leggendo quanto avevi scritto mi ha aiutato a chiarirmi.
Io non l'ho più sentito, non ho chiuso la trattativa, ho semplicemente fatto capire che non sborso un'euro per la vendita dell'auto, in una mail a me ha scritto che ha fine luglio viene in Europa, bene se l'auto è ancora disponibile la cedo ma solo e soltanto quando nel mio conto vedo gli "euri" e il passaggio è ok. :ciao
Mi sa che mi tengo l'auto ancora per un po'.

Ciao e facciamo girare queste segnalazioni chissà che a qualcuno non passi la voglia di fare furbate :beer


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti