VERGOGNOSO: NO al Patentino ciclomotori per i magiorenni!

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 16/05/2005, 14:04

Sir Neko ha detto:
l'unica cosa che è ben chiara , per ora , è questa nuova assurda presa per il c**o ...
esatto, questa è proprio l'unica cosa molto chiara.....


ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/05/2005, 15:02

Semplicemente uno schifo... :grr :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 16/05/2005, 16:23

Io mi chiedo se chi ha fatto la legge in questione (e anche tutte quelle precedenti) non si siano soffermati nemmeno un attimino a pensare sulla legge in questione... ma ho paura che non sia successo... o almeno me lo auguro altrimenti....
By Regulus

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/05/2005, 12:57

Penso che manderò una newsletter solo per questa news, visto che è molto importante avvisare la gente...

Intanto ho messo la news in home page: VERGOGNOSO!: Lunardi, per maggiorenni no obbligo patentino :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 17/05/2005, 14:14

Anch'io ho aggiornato oggi la home del sito dell'autoscuola ...
http://www.autoscuolagirasole.it

nel commento alla notizia ANSA ho cercato di stare calmo e tranquillo ... anche se ho cercato di far capire comunque il punto di vista della situazione ...
però aspetto qualcosa di ufficiale per scatenarmi come una bestia ... :x


inoltre su alcuni siti cercando informazioni in merito alla notizia , ho letto articoli dove si dice che il patentino è inutile e dannoso alla comunità ... sopratutto alle persone anziane o alle persone che per motivi fisici non hanno piu' la patente in mano o non l'hanno mai conseguita ...
io mi chiedo come si possa pensarla sempre e solo su questo piano senza pensare , come prima cosa , al motivo "sicurezza" ... :roll:

mi fa quasi rabbia leggere certe cose ... :roll:


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/05/2005, 1:24

E' assurdo.

Io penso soprattutto ai "fessi" che si son pagati il patentino, hanno seguito i corsi, hanno pagato i versamenti, hanno rischiato l'infarto, hanno pianto di gioia o di dispiacere... ed ora scoprono che no, non serviva e si sentono presi per c**o dai furbi che se ne son fregati e che ora dicono: "tanto lo sapevo che non serviva ad un c***o". E che magari non sanno manco com'è fatto uno stop.
io mi chiedo come si possa pensarla sempre e solo su questo piano senza pensare , come prima cosa , al motivo "sicurezza" ...
Ricorda sempre che siamo in uno stato in cui si è ridata la patente ad un tipo beccato a mille mila chilometri all'ora "perché con la pantente deve lavorarci" o ad un altro che "sì,era ubriaco, però andava piano".

Son deluso, moltissimo. Ero contento della riforma, della patente a punti, lo ammetto e per questo son ancora più deluso.


Ah, poi magari verrà rimandato tutto a settembre, spero di sbagliarmi ovviamente... ma stranamente non riesco a crederci.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 18/05/2005, 13:49

Ero contento della riforma, della patente a punti, lo ammetto
Se non fosse che è solo un modo per fottere piu soldi alla povera gente ne sarei contento anche io..

ma d'altronde..... siamo in italia..

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 03/06/2005, 8:47

Allora ... torniamo a parlarne un po' ...

"Il ministero dei trasporti sta esaminando l'ipotesi di slittamento del termine di entrata in vigore dell'obbligo per i maggiorenni di conseguire il certificato per la guida dei ciclomotori prevedendo l'esonero dall'esame per chi era già maggiorenne prima dell'entrata in vigore della legge "

Questo è quello che ha detto Lunardi ...
ora ... prima di continuare mi permetto di aggiungere una parola come primo commento a freddo :
VERGOGNA
e poi dopo che mi sono calmato ... una piccola riflessione ...
Mi spiega ora chi a 76 anni si è fatto il corso , ha speso i suoi soldi , ha superato l'esame e ora ha il patentino in tasca cosa deve fare ? ...
è stato in poche parole preso per il c**o ... e qui ci riagganciamo a quello detto qualche settimana fa ...
non vado oltre ... almeno per ora ...

continuiamo ...

"Si tratta tuttavia di un numero residuale tra cui alcuni anziani con bassa scolarizzazione per i quali il ciclomotore è spesso l'unico mezzo di trasporto . L'intento mio e del governo è quello di gravare il meno possibile su questa cerchia di utenti evitando inutili appesantimenti burocratici e fiscali che potrebbero causare la rinuncia alla guida del mezzo con gravi conseguenze sociali " .

altro piccolo commento ...
tante belle parole per pararsi il fondoschiena ... ma a queste cose bisognava pensarci prima ... non adesso ... adesso è troppo tardi ...
ci riagganciamo a quello detto sopra ... il vecchietto che ha il patentino in tasca ora cosa fa ? ...
Fossi io a questo punto chiederei un risarcimento allo stato per questa cosa ... e poi vediamo cosa dice Lunardi ...
anzi ... se va in porto una cosa del genere ... devono fare richiesta di risarcimento ...

comunque ...

"Per questo , mentre si prevede una proroga della scadenza dal 1° Luglio 2005 al luglio 2006 , il rilascio del certificato medico con i requisiti psicofisici potrà costituire base necessaria e sufficiente per ottenere dalla motorizzazione un documento di abilitazione " .

Calma ... calma ... calma ...

mmmmmmmmm ... uhhhhhhhhhhhhhhhhh ...

ok ... mi sono calmato ...
ora dovrei trovare le parole per descrivere quel "sufficiente" ...
torniamo al solito punto che in italia per poter andare in strada basta saper vedere e sentire ... uffa ... ogni volta si mette in secondo piano la sicurezza in strada ... e la conoscenza basilare delle piccole norme di comportamento stradale ...
Il corso per il patentino è una mezza cavolata e le persone che ho promosso avevano la seconda elementare fatta ancora negli anni 30 ... non erano dei premi nobel per la letteratura ... e con un po' di tempo e impegno hanno imparato le poche cose che sono richieste per l'esame ...
non avete idea della soddisfazione che può avere il loro insegnante quando si sente dire tutti i segnali del programma correttamente , sia come nome che come comportamento ... oppure tutti gli incroci senza un minimo errore o una minima sbavatura ... o le nozioni basilari del comportamento in strada ...
poi boh ... probabilmente sono io che non capisco ...

per ora finisco qui ... lascio a voi la parola ... poi molto probabilmente rincarerò un po' la dose delle cose dette ...

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 03/06/2005, 10:01

Sir Neko ha scritto:
per ora finisco qui ... lascio a voi la parola ... poi molto probabilmente rincarerò un po' la dose delle cose dette ...
su questa vicenda siamo un po' tutti sulla stessa linea di pensiero...

e riguardo al fatto della visita medica sufficiente per circolare su strada, beh... credo che ognuno in casa propria possa avere degli esempi... mia nonna è una bravissima persona, con 83 anni sulle spalle, con una perfetta salute, quindi potrebbe benissimo circolare in strada, anche perchè quali miglior requisiti di quelli appena descritti? eppure non conosce neanche l'esistenza del cartello STOP... non ha mai guidato e penso proprio che mai guiderà, ma c'e' molta gente con gli stessi ottimi requisiti per le nostre strade...


ciao
By Regulus

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 03/06/2005, 14:57

Un'altro grande successo del "governo" Berlusconi :roll: :-[ ... Andatevene aff... ehm, a casa c*glioni... che schifo :x .
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti