[Video testimonianza di una vita rovinata]

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

[Video testimonianza di una vita rovinata]

Messaggio da stefanonegri » 29/04/2010, 15:51

Appena l'ho visto ho pensato di farvelo vedere, è toccante. Per tutti coloro che pensano come me che chi viola il codice della strada debba stare in galera, perdere la patente per almeno 10 anni, e se perde il lavoro che s'arrangi, prima la vittima poi il colpevole.

http://video.sky.it/?bclid=53147617001& ... 7001#video

E scusate se ho sbagliato la sezione del forum. vi saluto con affetto.


stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [Video testimonianza di una vita rovinata]

Messaggio da stefanonegri » 07/05/2010, 19:38

Finalmente qualcosa si sta muovendo nelle sentenze.
7 anni sono ancora troppo pochi per l'assassinio di due giovani ragazze, figlie, nipoti, sorelle, future madri.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/05 ... danna.html

Ma per ogni sentenza che fa un passo avanti, subito i nostri cari parlamentari ne fanno due indietro pur di legittimare l'alto tasso alcolico sulle strade e le relative conseguenze omicide, anche se diranno sempre che l'intento non era quello

http://www.corriere.it/cronache/10_magg ... aabe.shtml

E qual'era l'intento allora?
Spiegatemelo un po voi?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Video testimonianza di una vita rovinata]

Messaggio da ottobre_rosso » 07/05/2010, 20:38

ho potuto vedere soltanto ora il video: l'ennesima dimostrazione che basta un poco per spegnere una vita e rovinarne un'altra.

Riguardo i 7 anni rifiliati a Friederich Vernarell potrebbero rappresentare si un inizio, ma se penso che, sempre che si comporti bene in carcere, magari tra quattro sarà già fuori... :x
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [Video testimonianza di una vita rovinata]

Messaggio da stefanonegri » 14/05/2010, 15:40

Purtroppo! Quando penso a queste cose resto proprio allibito, pensando a quei 14 al giorno che muoiono sulle nostre strade, pensando che con un pco di buona volontà si potrebbero limitare i danni morali e i costi economici di tutti questi incidenti inutili frutto della sola libidine della velocità e del mero e misero immediato tornaconto personale di quegli automobilisti che violano il codice.

A porta a porta han fatto vedere un filmato preso sulla tiburtina in pèochi minuti. Auto del giornalista procedeva a 70 all'ora, sorpassata da un furgoncino sulla striscia continua prima di una curva, poi un furgone che fa inversione sulla doppia striscia continua, poi tutte le croci al bordo della strada, una ogni 100 metri, ormai.

Il ministro diceva che lo stato tra una cosa e l'altra per questi incidenti spende 1 miliardo di euro l'anno.
Ma che ci vuole, dico io, a copiare dai paesi del nord che mandano in giro la polizia stradale in auto normali senza scritte con le telecamere e l'autovelox a bordo, filmano tutti i trasgressori, gli mandano la multa a casa, poi basta una legge che autorizzi e considere il filmato come prova certa, e magari mandargli il link al web se vogliono rivedersi in diretta quel che han fatto.
Dato che sono almeno 30 anni che spendiamo 1 miliardo di euro l'anno per questi incidenti, basterebbe assumere 2000 poliziotti , supponendo che guadagnino 40 mila euro lordi l'anno, fanno 80 milioni di euro, + 20 milioni per acquisto auto, manutenzione e attrezzature, fan 100 milioni l'anno, fanno 1000 nuove pattuglie attrezzate con su due poliziotti in borghese l'una, e il tutto pagato dai soldi risparmiati riducendo gli incidenti.

Credo che quando si diffonde il dubbio che l'auto dietro sia della polizia in borghese con la telecamera e autovelox, van tutti + piano e stan tutti + attenti. D'altronde se lo fanno i paesi del nord vuol dire che funziona visto che hanno un incidentalità molto + bassa.

Ciao a tutti :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Video testimonianza di una vita rovinata]

Messaggio da ottobre_rosso » 14/05/2010, 16:59

stefanonegri ha scritto: Ma che ci vuole, dico io, a copiare dai paesi del nord che mandano in giro la polizia stradale in auto normali senza scritte con le telecamere e l'autovelox a bordo, filmano tutti i trasgressori, gli mandano la multa a casa, poi basta una legge che autorizzi e considere il filmato come prova certa, e magari mandargli il link al web se vogliono rivedersi in diretta quel che han fatto.
ci vorrebbe ben poco, se non fosse per il fatto che in Italia si sta' procedendo nella direzione opposta: basti pensare che le multe sono nulle se gli autovelox non sono segnalati entro una certa distanza e con cartelli di determinati colori; e sono nulle anche se il passaggio col rosso non viene fatto col vigile presente allo stesso semaforo....
Come dire che quando vogliamo siamo bravi a eludere il buon senso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/03/2008, 15:01

Re: [Video testimonianza di una vita rovinata]

Messaggio da stefanonegri » 17/05/2010, 16:57

E' veramente assurdo a mio parere che un autovelox non sia valido se non è segnalato. SE è segnalato, a che serve? Uno rallenta in prossimità e poi riparte veloce come prima anzi + di prima.
Questa mi sembra + voglia di tutelare interessi industriali ed economici piuttosto che la vita delle persone.
E pensare che c'è gente che va veloce in autostrada e poi si lamenta di quelli che vanno piano, ma vai + piano dico, io, ma cos'hai? Ti scappa che devi correre tanto?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite