[autovelox] autovelox busters

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[autovelox] autovelox busters

Messaggio da SirEdward » 26/09/2008, 16:35

Che ne pensate?

Inserito link diretto al video, Fustino83

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [autovelox] autovelox busters

Messaggio da ottobre_rosso » 26/09/2008, 16:48

che hai raggiunto quota 666 messaggi: un numero... diabolico :(

scherzi a parte, il firewall aziendale mi impedisce l'accesso a Youtube. Appena possibile guardero' il video a casa.

Per curiosita': cosa si vede?

:wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 26/09/2008, 20:27

ora ho spezzato l'incantesimo maligno!!! (cavoli, che numero inquietante...)

é un filmato in cui due tizi mostrano una pattuglia della municipale di Bellaria, nascosta dietro un cespuglio, intenta a fare multe con l'autovelox. Questi si fermano, cominciano a filmare, vengono fermati, gli vengono chiesti i documenti. Però chiamano la stradale, e appena la stradale compare all'orizzonte, la municipale prende baracca e burattini e sparisce nel nulla.

Gli autori del video sottolineano diverse volte l'irregolarità di comportamento della pattuglia che stanno riprendendo, e fanno capire di essere parecchio informati e "scafati" in questo genere di questioni.

Io ho un mio modo di vedere, ma ora come ora corro troppo il rischio di dire boiate su questo argomento, ma soprattutto volevo pareri da persone più esperte di me con questo genere di cose, e ho pensato di chiedere qui perché è l'unico posto che conosco (tra quelli in cui si parla di auto, strade, e simili) in cui un video del genere otterrà commenti equilibrati piuttosto che scatenare un flame di insulti.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 26/09/2008, 22:17

ma ora come ora corro troppo il rischio di dire boiate su questo argomento
Mi associo...e mi astengo... :eh :police
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 27/09/2008, 16:38

cosa ne penso? che questo è un modo come un altro per rubare, garantire la sicurezza stradale è ben altra!! Cartelli ben in vista, vigili e rispettiva auto posizionati in modo più che visibile e tanta, tanta, e ripeto tanta loro presenza sulle strade e non dietro ai cespugli! Evidentemente l'obiettivo primario è fare cassa e non prevenzione, mi auguro che ci siano tanti operatori della polizia municipale che si comportino in modo diverso, ma dalle mie parti la situazione è analoga a quella del video se non peggio...

che tristezza...

ciao

by Regulus

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2008, 1:31

azz... :testata non riesco a vedere il video. Dannata adsl :x
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 28/09/2008, 8:17

Regulus ha scritto:cosa ne penso? che questo è un modo come un altro per rubare, garantire la sicurezza stradale è ben altra!! Cartelli ben in vista, vigili e rispettiva auto posizionati in modo più che visibile e tanta, tanta, e ripeto tanta loro presenza sulle strade e non dietro ai cespugli! Evidentemente l'obiettivo primario è fare cassa e non prevenzione, mi auguro che ci siano tanti operatori della polizia municipale che si comportino in modo diverso, ma dalle mie parti la situazione è analoga a quella del video se non peggio...

che tristezza...

ciao

by Regulus
Sono d'accordo, soprattutto sulla malafede di chi opera in questo modo.
Infatti mostrando chiaramente la propria presenza agli automobilisti ottengono come risultato una diminuzione della velocità di chi transita e favoriscono negli automobilisti la sensazione della presenza delle forze dell'ordine. Ma probabilmente pochi saranno quelli che si faranno pizzicare oltre i limiti.
Nascondendosi invece la gente ignora la loro presenza e continua nel caso a correre, senza nemmeno accennare a rallentare perchè non pereceposce la presenza delle forze dell'ordine. Però partono tanti bei verbaloni da decine di €!

E' CHIARAMENTE un modo per rubare soldi e non c'entra nulla con la sicurezza sulle strade; anzi probabilmente il loro sogno sarebbe vedere migliaia di auto che vanno a 200 all'ora, così il loro comune diventa Las Vegas.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 28/09/2008, 10:13

Nostromo ha scritto:E' CHIARAMENTE un modo per rubare soldi e non c'entra nulla con la sicurezza sulle strade; anzi probabilmente il loro sogno sarebbe vedere migliaia di auto che vanno a 200 all'ora, così il loro comune diventa Las Vegas.
Che tristezza leggere certe frasi....... sopratutto da chi si reputa persone assennate. :-[

fa male davvero.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2008, 11:13

Nostromo ha scritto:
E' CHIARAMENTE un modo per rubare soldi e non c'entra nulla con la sicurezza sulle strade; anzi probabilmente il loro sogno sarebbe vedere migliaia di auto che vanno a 200 all'ora, così il loro comune diventa Las Vegas.
Questa volta non mi trovo d'accordo con tè:
  1. l'affermazione che hai appena fatto non ha fondamento e, proprio per questo motivo, non è carino farla;
  2. io, personalmente, sono sempre stato contrario alla visibilità obbligatoria degli autovelox, per il semplice fatto che vengono a perdere la loro utilità (il guidatore sà che finchè non ne vede uno può sfrecciare all'impazzata

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 28/09/2008, 13:14

Non potete confutare il fatto che la pattuglia del video si fosse piazzata in modo da tendere un agguato, e nessuno dei potenziali Schumacher al volante rallenterebbe di un solo Km/h con quel sistema.

Visti anche i recenti casi di truffe e collusioni tra amministrazioni comunali, polizia locale e ditte appaltatrici dei fotored sui semafori, soprattutto qua in Lombardia, faccio fatica a non credere che a volte questo tipo di operato delle forze locali non sia dettato dalla volontà di far cassa.
E non mi stupirei se il limite di velocità su quello stradone fosse assurdamente basso in modo da "beccare" quanta più gente possibile.
Non sarei così sospettoso se la sanzione non fosse pecuniaria, se ad esempio si togliessero punti sulla patente. Ma quando ci sono di mezzo i soldi..
Siamo tutti umani, e non perchè uno indossa una divisa è necessariamente un monumento alla moralità e all'onestà

Non sono uno che prende multe, quindi la faccenda se vogliamo non mi riguarda... ma non mi piace questo atteggiamento da "sbirro" odioso che a volte hanno le forze locali.
Sono il primo a chiedere più controlli a tutti i livelli, ma in questi episodi io ci vedo la malafede di volere rubare soldi all'automobilista.

E poi qualcuno mi spiega perchè sono fuggite alla vista della Stradale?

Rispondi