[autovelox] autovelox busters
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Nome: Daniele
- Contatta:
Re: [autovelox] autovelox busters
Messaggio da ottobre_rosso » 26/09/2008, 16:48
scherzi a parte, il firewall aziendale mi impedisce l'accesso a Youtube. Appena possibile guardero' il video a casa.
Per curiosita': cosa si vede?
Messaggio da SirEdward » 26/09/2008, 20:27
é un filmato in cui due tizi mostrano una pattuglia della municipale di Bellaria, nascosta dietro un cespuglio, intenta a fare multe con l'autovelox. Questi si fermano, cominciano a filmare, vengono fermati, gli vengono chiesti i documenti. Però chiamano la stradale, e appena la stradale compare all'orizzonte, la municipale prende baracca e burattini e sparisce nel nulla.
Gli autori del video sottolineano diverse volte l'irregolarità di comportamento della pattuglia che stanno riprendendo, e fanno capire di essere parecchio informati e "scafati" in questo genere di questioni.
Io ho un mio modo di vedere, ma ora come ora corro troppo il rischio di dire boiate su questo argomento, ma soprattutto volevo pareri da persone più esperte di me con questo genere di cose, e ho pensato di chiedere qui perché è l'unico posto che conosco (tra quelli in cui si parla di auto, strade, e simili) in cui un video del genere otterrà commenti equilibrati piuttosto che scatenare un flame di insulti.
Messaggio da dami65 » 26/09/2008, 22:17
Mi associo...e mi astengo...ma ora come ora corro troppo il rischio di dire boiate su questo argomento
Messaggio da Regulus » 27/09/2008, 16:38
che tristezza...
ciao
by Regulus
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Contatta:
Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2008, 1:31
Messaggio da Nostromo » 28/09/2008, 8:17
Sono d'accordo, soprattutto sulla malafede di chi opera in questo modo.Regulus ha scritto:cosa ne penso? che questo è un modo come un altro per rubare, garantire la sicurezza stradale è ben altra!! Cartelli ben in vista, vigili e rispettiva auto posizionati in modo più che visibile e tanta, tanta, e ripeto tanta loro presenza sulle strade e non dietro ai cespugli! Evidentemente l'obiettivo primario è fare cassa e non prevenzione, mi auguro che ci siano tanti operatori della polizia municipale che si comportino in modo diverso, ma dalle mie parti la situazione è analoga a quella del video se non peggio...
che tristezza...
ciao
by Regulus
Infatti mostrando chiaramente la propria presenza agli automobilisti ottengono come risultato una diminuzione della velocità di chi transita e favoriscono negli automobilisti la sensazione della presenza delle forze dell'ordine. Ma probabilmente pochi saranno quelli che si faranno pizzicare oltre i limiti.
Nascondendosi invece la gente ignora la loro presenza e continua nel caso a correre, senza nemmeno accennare a rallentare perchè non pereceposce la presenza delle forze dell'ordine. Però partono tanti bei verbaloni da decine di €!
E' CHIARAMENTE un modo per rubare soldi e non c'entra nulla con la sicurezza sulle strade; anzi probabilmente il loro sogno sarebbe vedere migliaia di auto che vanno a 200 all'ora, così il loro comune diventa Las Vegas.
- Kunta Kinte
- Sostenitore Sicurauto
Messaggio da Kunta Kinte » 28/09/2008, 10:13
Che tristezza leggere certe frasi....... sopratutto da chi si reputa persone assennate.Nostromo ha scritto:E' CHIARAMENTE un modo per rubare soldi e non c'entra nulla con la sicurezza sulle strade; anzi probabilmente il loro sogno sarebbe vedere migliaia di auto che vanno a 200 all'ora, così il loro comune diventa Las Vegas.
fa male davvero.
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Contatta:
Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2008, 11:13
Questa volta non mi trovo d'accordo con tè:Nostromo ha scritto:
E' CHIARAMENTE un modo per rubare soldi e non c'entra nulla con la sicurezza sulle strade; anzi probabilmente il loro sogno sarebbe vedere migliaia di auto che vanno a 200 all'ora, così il loro comune diventa Las Vegas.
- l'affermazione che hai appena fatto non ha fondamento e, proprio per questo motivo, non è carino farla;
- io, personalmente, sono sempre stato contrario alla visibilità obbligatoria degli autovelox, per il semplice fatto che vengono a perdere la loro utilità (il guidatore sà che finchè non ne vede uno può sfrecciare all'impazzata
Messaggio da Nostromo » 28/09/2008, 13:14
Visti anche i recenti casi di truffe e collusioni tra amministrazioni comunali, polizia locale e ditte appaltatrici dei fotored sui semafori, soprattutto qua in Lombardia, faccio fatica a non credere che a volte questo tipo di operato delle forze locali non sia dettato dalla volontà di far cassa.
E non mi stupirei se il limite di velocità su quello stradone fosse assurdamente basso in modo da "beccare" quanta più gente possibile.
Non sarei così sospettoso se la sanzione non fosse pecuniaria, se ad esempio si togliessero punti sulla patente. Ma quando ci sono di mezzo i soldi..
Siamo tutti umani, e non perchè uno indossa una divisa è necessariamente un monumento alla moralità e all'onestà
Non sono uno che prende multe, quindi la faccenda se vogliamo non mi riguarda... ma non mi piace questo atteggiamento da "sbirro" odioso che a volte hanno le forze locali.
Sono il primo a chiedere più controlli a tutti i livelli, ma in questi episodi io ci vedo la malafede di volere rubare soldi all'automobilista.
E poi qualcuno mi spiega perchè sono fuggite alla vista della Stradale?
Torna a “Codice della Strada e Ricorsi multe”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia