possiedo una fiat punto 1.1 2001 5 porte benzina.
da quando è cominciato il freddo rigido,la mia macchina fatica a stabilizzarsi sulla temperatura ottimale per il motore.vi spiego con cura.
accendo,e da ferma la macchina raggiunge i 90 gradi senza problemi(ovviamente coi tempi giusti),ma poi cosa succede?
succede che appena in movimento la macchina comincia a raffredarsi bruscamente,il livello della temperatura scende infatti ben al di sotto dei 90 gradi ottimali.
se invece mi fermo a motore acceso,rinizia a scaldarsi ed entra in temperatura ottimale.appena riparto ridiventa fredda.
gli ultimi interventi che ho fatto sull auto,sono il cambio della guarnizione della testata,centralina,cavi,candele e bobina(il tutto circa 2 anni fa).ho controllato ultimamente olio ed acqua.
da cosa potrebbe dipendere il mio problema?
vi prego sono disperato in quanto lavoro con l auto.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic regolamento.
Ho provveduto personalmente alla correzione, ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento.
Federico Autotecnica