[Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 18/12/2009, 22:11
[Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da sandro1983 » 12/09/2010, 9:11
la nuova Fiesta è stata testata dall Euroncap (5stelle) già nel 2008. Da poco ho avuto modo di leggere che è stata testata anche dall'IIhs americano. Ha ottenuto risultati eccellenti ma mi è sorto un dubbio, in quanto, nel crash laterale statunitense (diverso dall'europeo), sembra sia emerso un problema nel sistema di apertura porte tanto che Ford è intervenuta e nelle nuove auto prodotte da Luglio 2010 ha modificato il sistema di apertura.
Avete notizie maggiori? Pe i clienti che come me, l'hanno acquistata prima di luglio 2010, sono previsti richiami dalla Ford?
Sussiste un pericolo che in alcuni tipologie di impatto si possano sbloccare le portiere?
Grazie a chi risponde fornendomi maggiori info.
Sandro
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da luca comandini » 14/09/2010, 11:23
da quello che so io nel primo test c'era stato un problema alla serratura della portiera posteriore, che in caso di apertura potrebbe sbalzare fuori gli occupanti SENZA CINTURE.
Tuttavia la Fiesta europea e quella Americana sono due auto molto diverse fra loro, quindi non ci dovrebbero essere problemi con la nostra Fiesta.
Come sempre le cinture ci possono evitare di essere sbalzati fuori dall'auto in situazioni estreme, quindi è sempre utile (oltre che obbligatorio) utilizzarle su tutti i posti, anteriori o posteriori che siano...
spero di averti tolto qualche dubbio
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da 500L » 15/09/2010, 22:12
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da luca comandini » 15/09/2010, 22:48
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 18/12/2009, 22:11
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da sandro1983 » 16/09/2010, 18:51
concordo che con cinture di sicurezza allacciate diminuisce il rischio per l'occupante di essere proiettato all'esterno, ma, a prescindere da questo, io voglio capire se, nella medesima condizione di crash simulato dell'iihs, (con fiesta ante modifiche), se la serratura non è configurata per mantenere la portiera correttamente chiusa...anche perchè l'interno del pannello porta collabora nel far assorbire l'urto all'occupante, ma se si apre, l'occupante non è frenato correttamente, anche con cintura di sicurezza allacciata.
Grazie mille per avermi risposto.
Sandro
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da luca comandini » 16/09/2010, 18:55
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2010, 19:52
Credo che il lettore dica che se la portiera si apre durante l'urto rende meno rigida la zona montante anteriore/centrale e quindi puó rendere più brusche le decelerazioni dell'occupante.luca comandini ha scritto:però c'è da dire che la portiera se si apre si apre dopo l'urto con la portiera, si apre durante il "rinculo", cioè quando il passeggero si sta spostando verso il lato opposto rispetto alla collisione...
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da luca comandini » 16/09/2010, 19:55
nel momento in cui conta la rigidità strutturale non cambia nulla
come sempre scrivendo in "romagnolo" faccio del casino
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Re: [Ford Fiesta] Modifiche dopo il crash test americano?
Messaggio da wyoming » 27/10/2010, 10:39
piuttosto la fiesta è la prima minicar a prendere il quadratino verde in quel test quindi direi che se la cava benone visto che è forse il più severo.
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff