domenica mattina procedevo per la strada principale (dove abito) a senso unico sulla sinistra perchè sulla destra c'erano dei cartelli stradali dovuti a dei lavori in corso che consigliavano di non superare i 30 km/h:
procedevo intorno ai 20 km/h quando all'incrocio dalla sinistra è spuntata una vettura a velocità superiore alla mia ,io mi sono fermato all'istante ma lui non ha avuto il tempo di frenare venendomi addosso
sul suo marciapiede era presente una vettura che non permetteva di vedere bene l'incrocio ad entrambi
il signore aveva il triangolo rovesciato e comunque doveva darmi la precedenza perchè venivo da destra ma lui sostiene che io ho occupato l'incrocio troppo a sinistra: il punto di impatto è avvenuto al centro dell'incrocio(io avevo occupato per primo l'incrocio anche se procedevo a velocità piu bassa) ,a circa un metro e mezzo dal marciapiede di sinistra
non abbiamo chiamato i vigili ma ci siamo scambiati i dati e abbiamo fatto le foto ma lui non ha fotografato la strada con i cartelli sulla destra perchè vuole fare leva sul fatto che ero sulla sinistra e io purtroppo non avevo un cell con fotocamera decente...
chi ha colpa,cosa devo fare ?
la mia auto era nuova comprata con anni di risparmi...immaginate come mi sento oggi