[Lancia Y e gpl] tradizionale o Sequenziale?
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[Lancia Y e gpl] tradizionale o Sequenziale?
Messaggio da loop77 » 24/10/2006, 16:40
Ciao amici, mi rivolgo ancora una volta a voi per quel che riguarda le nozioni tecniche di meccanica, che purtroppo non sono il mio forte... Sto girando tra vari installatori per un preventivo di impianto GPL per la Lancia Y di mia moglie (è una Y primo modello, anno fine 2002, mod. Elefantino Blu 1.2). Uno di questi installatori mi ha proposto di scegliere tra impianto tradizionale (€ 850,00 con ciambella) e sequenziale (€ 1.350,00 sempre con ciambella), consigliandomi caldamente quest'ultimo visto che si tratta di una macchina relativamente giovane. Qualcuno di voi sa spiegarmi la differenza tra l'uno e l'altro? e quale mi consigliate, soprattutto sotto l'aspetto dell'affidabilità? Grazie dei consigli!
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Messaggio da Federico Autotecnica » 24/10/2006, 19:49
Su una vettura cosi recente consiglio il sequenziale....
attenderei comunque il giudizio del nostro installatore Roberto M
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Messaggio da loop77 » 25/10/2006, 7:38
Grazie per la risposta Fede... solo non avendo dimestichezza con queste cose, qualcuno potrebbe spiegarmi che differenze ci sono tra questi due tipi di impianti? quali sono i pro e i contro tra l'uno e l'altro? Sinceramente spendere 500 euro in più è un po' pesantuccio ma se ne valesse la pena...
p.s. premetto che escludo a priori il metano perchè non ho mai visto un distributore in vita mia
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Messaggio da loop77 » 25/10/2006, 19:01
Dovrebbe essere 8 valvole (mi pare che la 16 fosse la elefantino rosso, la mia è la blu); I Km sono circa 14000 all'anno finora, e le prestazioni non mi interessano poi tanto (l'importante è non restare "piantati"!)... Il mio cruccio è piuttosto l'affidabilità: vorrei scegliere la soluzione che mi darà meno grattacapi (sempre nel campo delle probabilità, s'intende )
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Messaggio da loop77 » 25/10/2006, 19:05
Dovrebbe essere 8 valvole (mi pare che la 16 fosse la elefantino rosso, la mia è la blu); I Km sono circa 14000 all'anno finora, e le prestazioni non mi interessano poi tanto (l'importante è non restare "piantati"!)... Il mio cruccio è piuttosto l'affidabilità: vorrei scegliere la soluzione che mi darà meno grattacapi (sempre nel campo delle probabilità, s'intende )
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Messaggio da loop77 » 30/10/2006, 12:34
scusate mi sono accorto solo ora di avere postato doppio (a proposito se qualche mod lo può eliminare mi risparmio una figuraccia ); comunque volevo anche uppare questo topic perchè entro domani dovrei prendere la decisione. Sono propenso per l'impianto più moderno, ma se qualche esperto o qualcuno che ha esperienze di gpl su questo motore mi dicesse di andare tranquillo anche con l'impianto tradizionale, mi risparmierei una bella sommetta Rispondetemi perfavore
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