Ora, prendendo la Scènic, aumentando la lunghezza di 25 cm,il passo di 5 cm, l'altezza di 1,5 di cm, e il peso di circa 100 kg, come si comporterebbe nei medesimi 3 crash test? Leggendo le misure sui depliant Renault, noto che l'altezza, a differenza delle altre misure, è stata incrementata aumentando l'altezza delle sospensioni e non modificando la scocca dell'auto, quindi non è per così dire "stata aggiunta lamiera".
Il parere che mi sono fatto personalmente è questo: nel crash test frontale potrebbe ottenere un risultato leggermente inferiore a causa dei 100 kg in più(il frontale si deformerebbe maggiormente a causa della maggiore massa che impatta contro la barriera,quindi anche le intrusioni in cabina sarebbero maggior;;; mentre FORSE le sollecitazioni derivanti dalla decelerazione potrebbero essere leggermente inferiori,in quanto la decelerazione dell'auto sarebbe inferiore.) mentre, in caso di tamponamento (quindi un incidente non previsto dall'Euroncap
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Oppure, altra versione: il fatto di disporre di una scocca leggermente più lunga,potrebbe far si che l'energia si possa meglio disperdere lungo le zone laterali dell'auto,contribuendo a migliorare la protezione in caso di crash frontale?
Lascio a voi l'interpretazione delle mie opinioni. Ora sono qui per ascoltare tutte quante le vostre,convergenti o divergenti che siano.
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