Riflessione: Perchè sicuro=cretino?

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 06/03/2006, 22:07

porca pupazza...

il passeggero che finisce con la testa sopra al volante e il conducente che incrina il parabrezza...


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/03/2006, 11:06

Ho i brividi...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 12/06/2006, 16:48

Cold_eyes_86 ha scritto:Madonna...cioè allucinante!Non che le cinture ti salvino sempre però!
Comunque andi86...poi ognuno la pensa come vuole, però fare un clack con la cintura non ti costa...anzi è tutto di guadagnato...Ti parlo da coetaneo...non fai brutta figura se le metti!Sono passati quei tempi penso!
Poi figura o no io le avrei messe lo stesso!
Io senza cinture mi sento in balia della macchina...
Ma cosa ci faceva quel pullman se quello era un rally?bah...

:ciao :ok
Non penso fosse un rally, anzi... Nei rally sono obbligati(per legge o per senno) a mettere le cinture e il casco, loro sono ben consci di tutti i rischi che corrono... Mi chiedo allora perchè questi fossero cosi... Mah?

Secondo me inoltre il mettere la cintura serve anche per la "tenuta di strada"... Mi spiego: In una moto ci si piega mantenendo quindi la spinta ricevuta dalle forze fisiche sul propio punto basso. In un quad, come in un'auto, le forze laterali non vengono contrastate e il corpo viene tenuto solo da se stesso sul sedile. In caso di manovra di emergenza, anche se si schiva l'ostacolo, la possibilità (remota) di scivolare "al di là del sedile" o perdere la presa del volante può creare altre possibilità d'incidente...
O almeno è quello che mi sento io, che senza cinture mi sento come sballottolato ad ogni curva....

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/06/2006, 23:14

O almeno è quello che mi sento io, che senza cinture mi sento come sballottolato ad ogni curva....
Quoto in pieno... :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti