[Sicurauto al Cento Sicurezza Fiat] Lo speciale!

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/12/2007, 11:13

Eccomi di nuovo tra noi... :)

La visita al Centro è stata fantastica!! :bong :bong :ok

Ecco alcune foto che abbiamo potuto fare. Adesso mi metto al lavoro per il report completo. :)

Immagine
Qui con il simpatico Direttore del Centro

Immagine
Qui ci complimentiamo con uno dei "tecnici" del Centro Sicurezza :D

Immagine
Luca era talmente incredulo che durante la foto non faceva altro che leggere il cartello: "ma siamo davvero qui?!" :lol:

Immagine
Ecco una foto seria...
Si vede che eravamo felici come una pasqua?! :bong
Ultima modifica di SicurAUTO il 14/12/2007, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 07/12/2007, 13:09

Io non vi avrei mai fatto entrare... :P :lol:

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Messaggio da SM » 08/12/2007, 10:27

L'evento dimostra alcune cose:
Sicurauto si impone nello scenario nazionale come serio mezzo di comunicazione specializzato. Io non l'ho mai considerato come una piccola realtà costituita da alcuni amici quasi per gioco, perché la competenza qui espressa dal team che lo porta avanti è evidente e perché la qualità dei contenuti è elevata.

A mio avviso è normale una simile attenzione da parte del principale Costruttore nazionale, poiché la maturità di questo sito si vede già da un pezzo...

Ragazzi, io non so cosa fate nella vita ma ho come l'impressione di vedere che in Italia ogni tanto emerge che dei giovani competenti per passione su un certo argomento possano andare veramente forte, al di là di ogni curriculum o formazione istituzionale. Poi magari le aziende si "stupiscono" quando parlano faccia a faccia con uno che non vanta i classici "almeno 10 anni di esperienze lavorative nel settore" ma che invece, appena ne ha l'occasione, sa farsi valere con la creatività e la forza che solo il vivo interesse personale può dare. Complimenti perché così avete dato un piccolo contributo ad una democraticità di riconoscenza dei meriti della persona.

L'ing. Becchio deve essersi dimostrata persona intelligente stabilendo una tale relazione di confronto con voi. Se ci sono questi requisiti nel personale di un'azienda importante, ci sono più probabilità che essa riemerga (non temporaneamente). Beh, provvederò quanto prima a bombardarvi di domande sulla visita per approfittare del tempo che lui stesso ha dato a voi! :D

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/12/2007, 0:39

Belle le foto !!!
ora aspettiamo il report :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/12/2007, 12:49

SM... grazie... davvero. :arros

Le tue parole mi hanno emozionato... vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono. E' mia intenzione fare ancora meglio, ce la metterò tutta! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/12/2007, 17:11

Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 14/12/2007, 18:20

Sicurauto ha scritto:In super anteprima...

Reportage della Redazione dal Centro Sicurezza Fiat di Orbassano

Buona lettura :)
complimenti a voi, per esservi guadagnati la stima da parte del dott. Becchio, e al Centro Sicurezza Fiat: da quello che ho letto sembra che la professionalita', la dedizione e gli strumenti utlizzati siano ad un livello encomiabile. Penso che, per voi, la ciliegina sulla torta sarebbe stata la possibilita' di fare delle foto all'interno del centro. Pazienza.

Purtroppo non riesco a veder i video (o foto), a causa del firewall aziendale.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 14/12/2007, 18:33

Ho appena finito di leggere e vedere.


Molto molto molto interessante. :bravo: :bravo:

L'unica riflessione che faccio e con l'introduzione del virtuale, se poi si scopre, una volta fatti i test veri, che un auto che si sta producendo ha qualcosa di grave che non và non vorrei che venga prodotta lo stesso portando di nuovo a macchine non sicure tipo 147 ecc ecc.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/12/2007, 15:50

L'unica riflessione che faccio e con l'introduzione del virtuale, se poi si scopre, una volta fatti i test veri, che un auto che si sta producendo ha qualcosa di grave che non và non vorrei che venga prodotta lo stesso portando di nuovo a macchine non sicure tipo 147 ecc ecc.
Ti posso assicurare che questo non potrebbe mai accadere. Oramai la scienza dei crash test virtuali è talmente avanzata ed affidabile che non ci sono grossi margini di errore.

Inoltre auto come la 147 non potrebbero mai uscire visto che Fiat punta alle 5 stelle sempre, immaginati che danno sarebbe una 3 stelle oggi che i crash test sono sempre più pubblici...

Tranqui, quello che ho scritto sullo speciale era solo una provocazione per far capire la grossa responsabilità del Direttore :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 17/12/2007, 17:14

In effetti da quanto si vedeva dai filmati i test virtuali erano molto dettagliati e avanzati, mostravano inoltre cose che non si sono mai viste realmente con le riprese, tipo i crash visti da sotto la vettura. :ok
Salud - Daniele

Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti