La ricerca ha trovato 5 risultati

da 82ales
15/05/2009, 10:02
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Ingresso in rotatoria: obbligo utilizzo indic. di direzione?
Risposte: 8
Visite : 7350

Ingresso in rotatoria: obbligo utilizzo indic. di direzione?

Buongiorno, devo sostenere da privatista l'esame per la patente A e mi sorge un dubbio. Quando ci si immette in una rotatoria è necessario segnare l'intenzione mettendo la freccia è destra o ciò non è necessario? Grazie --------------------------------------------------------------------------------...
da 82ales
15/05/2009, 10:02
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Ingresso in rotatoria: obbligo utilizzo indic. di direzione?
Risposte: 1
Visite : 3297

Ingresso in rotatoria: obbligo utilizzo indic. di direzione?

Buongiorno, devo sostenere da privatista l'esame per la patente A e mi sorge un dubbio. Quando ci si immette in una rotatoria è necessario segnare l'intenzione mettendo la freccia è destra o ciò non è necessario? Grazie --------------------------------------------------------------------------------...
da 82ales
15/05/2009, 9:47
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Normativa esame patente A
Risposte: 1
Visite : 3278

Normativa esame patente A

Buongiorno, avrei bisogno di sapere quale è la normativa o la circolare di riferimento che stabilisce le modalità di svolgimento della prova pratica ed in particolare del "circuito" (otto, slalom, frenatura...). Mia moglie è stata bocciata all'esame perchè durante l'otto ha toccato con la ...
da 82ales
13/02/2009, 14:31
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Legge Bersani e Cambio contraente
Risposte: 1
Visite : 3084

Legge Bersani e Cambio contraente

Ho due domande da porre? 1) Se utilizzo i vantaggi offerti dalla legge bersani entrando in una classe più favorevole cosa succede nel momento in cui cambio assicuratore?perso la classe acquisita e rientro dalla 14esima? 2) guido una macchina da diversi anni di proprietà di mia madre che è anche la c...
da 82ales
12/02/2009, 15:01
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Assicurazione scooter 250cc senza patente A
Risposte: 1
Visite : 3593

Assicurazione scooter 250cc senza patente A

Ho una patente B con la quale guido regolarmente un motociclo 125cc. Adesso causa guasto devo sostiuirlo e pensavo di acquistare uno scooter 250. Secondo il concessionario con adeguato foglio rosa posso guidarlo senza problemi in attesa dell'esame per la patente A. Ma l'assicurazione mi permetterà d...