[Lancia Musa] Soluzione al tappetino zuppo d'acqua.

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

robi73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2010, 10:47

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da robi73 » 22/11/2012, 17:48

Eccole, per maggiori chiarimenti, io ci sono. ciao

In pratica, in questo caso le infiltrazioni avvengono da sotto l'auto per vie delle lamiere saldate male, in altre circostanze le lamiere incriminate si trovano dietro il filtro aria abitacolo, un problema arrivarci o fare delle foto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da ottobre_rosso » 22/11/2012, 18:02

quindi si tratta di acqua raccolta dalla strada :( non c'è proprio modo di tamponare dall'esterno, quindi sotto la scocca?

p.s. cavolo, non mi sarei mai aspettato che ne potesse passare così tanta :o
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da virusalfa74 » 22/11/2012, 18:24

non è che stà car è incidentata?
l'hai presa nuova?

robi73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2010, 10:47

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da robi73 » 22/11/2012, 19:27

l'auto era nuova a Km zero e ne aveva davvero zero, mai incidentata, nuova fiammante immatricolata da Fiat, in ogni caso visto che il problema è vastissimo avrebbero dovuto essere tutte incidentate .

Si Ottobre, si tratta di acqua proveniente dal basso nel mio caso, acqua schizzata dalle ruote che va ad infilarsi tra le fessure della scocca.

Il tampone ci sarebbe, mastice da carrozzeria. Trovare il punto preciso dell'nfiltrazione invece è impresa ardua. una volta ridotta l'auto come in foto devi armarti di canna dell'acqua e cospargere l'auto sotto e sopra e con una torcia cercare l'infiltrazione, dopo, asciugare il tutto e passare al lato conducente, smontare tutto e procedere come sopra.

Siccome ritengo, e non sono il solo, che si tratti di un difetto palesemente di fabbrica, ritengo giusto debba essere Lancia a risolverlo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da ciccio1987 » 22/11/2012, 19:47

Ma l'hai portata in Lancia quando era ancora in garanzia?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


robi73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2010, 10:47

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da robi73 » 22/11/2012, 22:05

No Ciccio, onestamente no, perchè tanto è assurdo ciò che è accaduto che pensavo ciò dipendesse da un finestrino lasciato aperto accidentalmente o dallo sportello difettoso, mai sarei andato a pensare che fosse la lamiera saldata male.

A ogni buon fine, proprio oggi, ho dato mandato al mio avvocato, affinchè assuma le dovute informazioni circa una possibile denuncia di vizi postuma alla Lancia.
Trattandosi di difetti di fabbricazione, i consueti periodi di garanzia, dovrebbero posticiparsi ma starà a lui riferirmi in merito.
Certo è, che il perito verrà senza meno in quanto, comunque vadano le cose, voglio avere in mano tutta la documentazione ufficiale attestante il difetto di fabbricazione riscontrato.

Certo è, che dopo tanti anni di VW Golf, ho avuto la "felice" idea di tornare a mamma Fiat........con i risultati citati ! :o

°°Giacomo°°
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/03/2010, 19:45

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da °°Giacomo°° » 25/11/2012, 23:22

ciao ragazzi
anche io come scritto in passato ci ero diventato matto a cercare queste infiltrazioni,
e come robi73 pensavo venissero dal basso, io ho una punto e avevo smontato tutto quanto, notando (a occhio) che le lamiere erano saldate "male" o meglio si vedevano delle fessure che non sapevo se fossero passanti o no
ci avevo passato apposito silicone con risultati zero

poi mi decisi di andare dal un BRAVO carrozziere fiat, che mi disse secondo lui quale era il problema, cioè i raschiavetri che facevano entrare acqua, e che probabilmente dentro le portiere si erano scollate le guarnizioni di tenuta
ed infatti, facendo la prova con l'acqua, ho verificato che mettendo il getto sul vetro, scolava dalle portiere, e scendeva dal battitacco fino a dentro, dove stagnava!
smontando mi ha fatto vedere che chi mi montò l'autoradio e le casse, aveva fatto un lavoro alla cavolo, che quindi dopo un pò aveva ceduto
risolto questo, non ho più avuto problemi

se hai modo robi fai questa prova, giusto per escludere ogni probabilità :ciao

robi73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2010, 10:47

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da robi73 » 01/12/2012, 12:46

Ciao Giacomo, ha dell'incredibile ciò che ti è accaduto, ma almeno, nel tuo caso, si è trattato di un errore dell'installatore dell'autoradio.
In ogni caso, sebbene ti ringrazi per il consiglio, dubito si tratti dello stesso problema, in quanto il difetto sussite esclusivamente quando l'auto è in movimento con fondo bagnato.
Ora, il mio problema più grosso è la distanza della carrozzeria Lancia (100 Km) autorizzata, si perchè, non è sufficiente una semplice officina per verificare il danno, bensì necessita una carrozzeria Lancia come già detto.
Comunque, a onor del vero, devo dire che l'assistenza Lancia, quella telefonica torinese, è piuttosto attenta al problema e mi ha già telefonato 3 volte.
Vi terrò aggiornati sull'andamento della vicenda sempre che................non sia annegato !!!1 :eh :D

warner
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/12/2012, 16:51
Nome: warner

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da warner » 08/12/2012, 18:48

Ciao,un foro sul pianale dell'auto lo escludo verifica piuttosto lo sfiato condensa clima,mi e' successo su parecchie lybra,lo trovi con auto sul ponte un tubicino che esce dall'abitacolo e scarica verso il basso,se si intasa la condensa va a scaricare nell'abitacolo.

robi73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2010, 10:47

Re: [Lancia Musa] Tappetino zuppo d'acqua.

Messaggio da robi73 » 09/12/2012, 14:39

Ciao Warner, al momento l'auto è dal carrozziere, il quale avrà cura di controllare ogni apertura che provochi l'allagamento in questione.
Facendo tesoro del tuo consiglio, farò in modo di riferirlo al carrozziere, affinchè non vi sia più alcun dubbio sulla provenienza dell'acqua.
Grazie .
:)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti