Beh... una volta, con un mio amico "chimico"... ho cercato di capire quale era il "principio attivo" che servisse per igenizzare le lamelle dello scambiatore di calore del condizionatore.
Sapete cosa ho scoperto?
Che quel prodotto igenizzante aveva come principio attivo un presidio medico che si usa anche per disinfettare gli strumenti medici.... ora però non ricordo il nome, ma ricordo per certo che ha come equivalente il Lysoform.
Da quel momento io uso per igenizzare il condizionatore,diluito in percentuale del 50% il Lysoform, irrorato con una di quegli spruzzatori che caricano l'aria.
Provate da soli. Cercate uno di quei prodotti per l'igenizzazzione ......controllate i principi attivi ......cercate su internet il nome del principio attivo e in quale prodotto è contenuto ... e il gioco e fatto!!
A proposito ...lo sapete che ho scoperto che fare un ciclo con qualche litro di aceto nella lavatrice, aiuta ad eliminare il calcaree ....altro che prodotti anti-calcaree che inquinano pure.....
Tornando ai condizionatori, perchè non si potrebbe usare il lysoform anche con i filtri antipolline?
Spero di esservi stato utile.......... e prendete queste mie idee comunque con beneficio di inventario