[Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfiltro
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- Corolla 1332
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
- Nome: Michele
[Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfiltro
Messaggio da Corolla 1332 » 18/01/2012, 20:48
Si tratta di foto non convenzionali in quanto son state fatte durante l'installazione, e fanno vedere realmente come lavora e bene un'officina con i contro kaiser.
Per il cablaggio è stato preservato (vedete che è un pò lungo in prossimità degli iniettori, permettendo quindi, in futuro, di toglier l'impianto per eventualmente installarlo (bombola a parte, che nasce e muore con l'auto), su un altra autovettura.
Sappiate che come installazione ci son voluti due giorni, mentre per regolarlo invece 15 minuti, con la macchina che è andata benissimo dal primo colpo...
Il toroidale è un Tugra Makina 600x225 con multivalvola interna, e come vedete ci sta benissimo. La capacità lorda è 48 litri.
Vi dico solo che è semplicemente perfetta e a gpl va meglio che a benzina.
http://img545.imageshack.us/slideshow/w ... 160003.jpg
Corolla
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11678
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da ottobre_rosso » 18/01/2012, 21:44
- la presa di rifornimento è stata posizionata sul bordo del vano rifornimento?
- cosa sono quei componenti a "bottone" bianchi e marrone che si vedono nelle foto 9 e 10?
- ciccio1987
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 3225
- Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
- Nome: Francesco
- Località: BAT Provincia
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da ciccio1987 » 18/01/2012, 21:52
Boia chi molla
- Corolla 1332
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
- Nome: Michele
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da Corolla 1332 » 18/01/2012, 22:36
le foto 9 e 10 sono il kit di revisione degli iniettori ROMANO RIS NEW, che costa 30 euro e si cambiano in 20 minuti se proprio è necessario.
Li ho voluto inserire, come foto, per render l'idea di cosa intendo io per superiorità di un iniettore rispetto ad altri.
Per quanto riguarda la presa di carico, si, è nello sportellino della presa benzina, la cui plastica di rivestimento, che è semplicemente una rifinitura, è stata incisa leggermente per far alloggiare quella del gpl correttamente (credimi che è un lavoro molto ma molto pulito, anche se di precisione.
Come qualità posso dire che il Romano RIS NEW è molto ben fatto, a cominciare dagli iniettori, velocissimi e affidabili ma di facile manutenzione, al riduttore di pressione, dove abbonda nell'alluminio l'ottone (mentre altri usano della plasticaccia), al filtro Romano, che è visibile, bello massiccio e lavabile in quanto di rame e non di carta., alla centralina, che è molto ben rifinita.
Per il primo funzionamento e il settaggio, una volta finita l'installazione, abbiamo perso 10 minuti precauzionalmente e fatto la prova in strada in altri 10, senza perder tempo e azzeccando la mappa immediatamente. Adesso se ne parla tra 1500 km... ma son estremamente soddisfatto del lavoro svolto dal mio ottimo Installatore e dal suo ottimo Staff.Oltre che dell'ottimo impianto che mi ha consigliato entusiasta.
Corolla
-
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 907
- Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
- Nome: Alessandro
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da alexF4ever » 18/01/2012, 22:49
- Corolla 1332
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
- Nome: Michele
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da Corolla 1332 » 18/01/2012, 22:56
sui 1800 euro per quella macchina e con quella bombola toroidale. Tieni presente che come software è quello di fascia alta rispetto al base di Romano RIS NEW,che va comunque molto bene.alexF4ever ha scritto:Quanto sarebbe venuto a costare l'impianto se lo avesse fatto montare una persona "estranea" al tuo installatore?
- Corolla 1332
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
- Nome: Michele
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da Corolla 1332 » 18/01/2012, 23:00
ottobre_rosso ha scritto:
presumo che la presa fosse li in attesa di essere posizionato all'interno del vano rifornimento
no. la presa era già attaccata, solo che per evitare di dimenticarlo, una volta piazzato l'attacco per il rifornimento abbiamo lasciato l'innesto a baionetta dell'adattatore attaccato anzichè riporlo dentro il cassettino della macchina.
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11678
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da ottobre_rosso » 19/01/2012, 7:20
Re: [Renault Clio 1.4 16V] Impianto Romano RIS NEW e superfi
Messaggio da Enzo1 » 19/01/2012, 12:57
L'adattatore è attaccato nella foto, ma mica l'hanno lasciato lì.
Torna a “Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff