[Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 13/06/2008, 21:20

Adesso ho un'altro personaggio che mi scrive, il sig. Giraux Andrè, sempre dalla costa d'avorio il prefisso telefonico e il contatto è quasi identico a quello di prima, vedo le novità che ha in serbo ora e poi riferisco
Ciao :beer


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da Fustino83 » 14/06/2008, 11:22

fosforo65 ha scritto:Adesso ho un'altro personaggio che mi scrive, il sig. Giraux Andrè, sempre dalla costa d'avorio il prefisso telefonico e il contatto è quasi identico a quello di prima, vedo le novità che ha in serbo ora e poi riferisco
Ciao :beer
Ti stai dando all'investigazione privata nella scoperta di criminali :wink: :ok

Attendiamo rapporto !
Salud - Daniele

Immagine

FABIO12
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2008, 10:33

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da FABIO12 » 15/06/2008, 10:46

Ciao Ragazzi mi sono appena iscritto perchè credo di essere in contatto con uno di quei "bravi" signori che credono di poter far soldi :x truffando ...Il "signore" in questione Amon Pascal Kacou mi ha contattato dalla Costa d'Avorio e come è successo ad altri mi ha parlato della famosa tassa UEMOA per sbloccare il bonifico fatto tramite Westrn union tassa di €1350 e io mi sono fatto una risata :lol:
Poi mi ha contattato uno che si spaccia per l'ambasciatore dell Costa d'Avorio Moustapha Sene che però nn mi ha chiesto nessuna tassa :gratgrat anzi vuole pagarmi tramite bonifco bancario.. solo che vuole tutti documenti tramite mail così mi farà il bonifico io consegnerò le targhe e lui dopo due giorni manderà uno a prendere la macchina con il carroattrezzi :eh quindi ora che succede secondo voi? :gratgrat

fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 15/06/2008, 21:24

Un consiglio posso provare a dartelo e cioè ti fai fare il bonifico, quando hai i soldoni sul conto contabilizzati (quindi non il giorno stesso ma quando li vedi come liquido spendibile, in ogni caso chiedi in banca sanno essere più precisi :wink: ) solo allora smonti le targhe e fai la pratica di demolizione delle stesse per vendita all'estero dell'auto, tieni conto che occorre circa una settimana, solo allora quando è tutto perfettamente in regola e non corri rischi può venire a prendere l'auto (con un carrello o altro sistema ma non può girare sulle strade italiane) devi essere tu a dare i tempi e non loro, i rischi possono essere tanti a fare diversamente
queste info le ho avute da un conoscente che lavora in agenzia ACI dove fanno queste pratiche, in ogni caso prima gli euri escluso qualsiasi tassa e poi il resto :welcome:

vicsoft
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2008, 12:26

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da vicsoft » 16/06/2008, 12:45

Ciao Fabio12, l'ambasciatore SENE ha contattato anche me e dopo la promessa :P del bonifico è saltata fuori anche qua l'UEMOE, con 950 euro di tasse da pagare per me; ma lui me le rimborsa, dopo. Sono stato al gioco e devo dire che sono stati abbastanza creativi; mi hanno inviato sia la documentazione del bonifico effettuato (BNP), sia la lettera dell'UEMOE che mi comunica che il bonifico sarà sbloccato quando provvederò a pagare la tassa di 950 eur, tramite Western Union a favore di un certo Zongo Tertius !!! Ma ti sembra, per pagare la tassa devi fare una rimessa ad una persona,ma si può ? Oltretutto, sono andato a cercare in rete questo Zongo e ho scoperto che è il nome del primo ministro del Burkina Faso.
Ora mi sto divertendo e fingerò di avere abboccato, inviandogli un documento tarocco di pagamento tramite Western Union (sono grafico pubblicitario). Poi ti farò sapere.


FABIO12
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2008, 10:33

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da FABIO12 » 16/06/2008, 21:40

Ciao oggi ho inviato le coordinate bancarie (prima di leggere i vs consigli) comunque aspetto e vi farò sapere se la storia èsempre la stessa.. :x

fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 18/06/2008, 20:39

Il "sig." Giraux non si è più fatto sentire da quando gli ho chiesto da dove mi contattava, il motivo della vendita dell'auto e che il prefisso telefonico mi sembrava quello della costa d'avorio.
Meglio così, non ho tempo da dedicare a questi scassa.
Ma perchè non si gira il link a questa discussione a striscia? Chissà che non vediamo in faccia in tv sti personaggi.
:ciao :ciao

scelly
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2008, 14:34

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da scelly » 02/07/2008, 14:43

ciao tutti sono nuovo, volevo raccontare la mia avventura, ho messo l'auto in vendita sui vari annunci gratuiti, mi ha contatto un certo sig. KOUTOUAN dalla costa d'avorio, mi ha detto che si accollava di tutte le spese, anche quelle delle tasse imposte dalla UEMOA.Cosa devo pensare, fosse anche questa una truffa.. non solo gli ho dato pure le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, ma la mia banca mi ha detto che cmq non ci sono problemi loro bloccano il bonifico..aiurto ditemi qualcosa :-[ :-[ :-[ :-[

fosforo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/05/2008, 9:27

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da fosforo65 » 02/07/2008, 15:05

Ciao, mi sa che tutti abbiamo dato le coordinate bancarie, ma quelle sono solo per un versamento, non dovrebbero riuscire a prelevare, comunque se anche ti versano quello che chiedi tieni presente la procedura per l'espatrio dell'auto, non farti prendere da tempi veloci di consegna, ma vedrai che come a noi non ti arriva il bonifico.
Ciao :beer

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Vendita auto usata in Francia] Truffa?!?

Messaggio da Fustino83 » 02/07/2008, 15:40

Ma si sono truffe evidenti, ora non so di che macchine si stia parlando, ma se non è una Ferrari o una Ford T, penso sia molto ma molto raro che venga uno a prendercela dall'estero, soprattutto da quei paesi lì.
Salud - Daniele

Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti